Giovedì, 01 Dicembre 2022
Giovedì, 12 Maggio 2022 09:21

Juventus, Manuel Pisano lascerà i bianconeri: a luglio diventerà un giocatore del Bayern Monaco

Scritto da

MERCATO JUVENTUS - Dopo tre stagioni in bianconero, l'attaccante classe 2006 indosserà la maglia dei bavaresi. Ad attenderlo un contratto triennale da professionista e maglia numero 9 


La Juventus saluta Manuel Pisano. Il talento classe 2006, cresciuto nelle formazioni torinesi Barracuda e Pozzomaina, a luglio si accaserà in Germania, al Bayern di Monaco. Tre stagioni in maglia bianconera per il ragazzo in precedenza strappato alle sirene del Milan, con cui sostenne qualche provino e giocò un torneo invernale. Annate di grande formazione sia sotto l’aspetto tecnico che fisico, tanto che il suo nome ricorre spesso tra i convocati delle nazionali giovanili. Anche da sotto leva, come avverrà a maggio con la partecipazione all’Europeo Under 17 insieme agli azzurri di Bernardo Corradi. In questa stagione ha giocato perlopiù con l’Under 16 bianconera, sotto la guida di mister Piero Panzanaro, con cui ha messo in mostra grande vena realizzativa con 6 reti, maturate nella prima parte della stagione. Pisano poi ha fatto spola tra l’Under 16 e l’Under 17 di Francesco Pedone. Per gli impegni con la nazionale sarà assente nelle gare degli ottavi di entrambe le formazioni bianconere, ma non è detto che verrà risparmiato nel caso in cui i percorso playoff di Under 16 e 17 dovessero prolungarsi. Poi da luglio volterà pagina, in Baviera, dove resterà per i prossimi tre anni.

​​​​​​​Il comunicato del Bayern:

 

“L’FC Bayern ha ingaggiato il nazionale italiano U17 Manuel Pisano per le proprie squadre giovanili. In estate il 16enne si trasferirà dalle giovanili dei campioni d’Italia della Juventus Torino all’FC Bayern Campus, dove ha firmato un contratto a lungo termine. Il nuovo centravanti di FCB-Juniors indosserà la maglia numero nove della prossima stagione”

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Maggio 2022 10:52

Registrati o fai l'accesso e commenta