Mercoledì, 07 Dicembre 2022
Martedì, 07 Giugno 2022 10:04

Chieri, il vicecampione regionale Simone Loria alla guida dell’Under 19 nazionale

Scritto da

PANCHINA - Dopo l’ufficializzazione di Roberto Sorrentino alla guida della serie D, è ormai sicura la scelta del successore di Christian Viola: a guidare il gruppo 2004-2005 sarà l’ex allenatore dell’Under 17


​​​​​​​​​​Ufficializzato l’approdo di Roberto Sorrentino (oltre 500 panchine in carriera e 359 gettoni da calciatore professionista) sulla panchina della serie D, è ormai sicuro anche il nuovo allenatore dell’Under 19 nazionale del Chieri. È Simone Loria, una carriera fatta di 423 presenze e 43 reti (mica male per un difensore) con le maglie di Torino, Roma, Cagliari, Atalanta, Siena e Bologna, fondatore della società del Mercadante nel quartiere di Barriera di Milano dove è nato, una stagione appena vissuta alla guida dell’Under 17 del Chieri, con il titolo regionale sfumato solo ai tempi supplementari.

Un altro tassello nel nuovo Chieri del presidente Stefano Sorrentino, che dopo aver cambiato l’ossatura dirigenziale - con Antonio Montanaro direttore sportivo, Omar Cerutti responsabile del Settore giovanile e Piero Ciletta alla guida della Scuola calcio - adesso sta iniziando a sistemare le panchine. Simone Loria continua così nel suo percorso di crescita come allenatore, raccogliendo la non facile eredità di Christian Viola, che alla Juniores nazionale ha fatto molto bene e nell’ultima stagione è arrivato fino agli ottavi di finale. L’obiettivo è ambizioso, tornare a giocarsi il titolo nazionale, con il gruppo 2004 integrato dai 2005 che ben conosce.

 

Letto 2104 volte Ultima modifica il Martedì, 07 Giugno 2022 12:50

Registrati o fai l'accesso e commenta