Domenica, 26 Maggio 2024
Lunedì, 31 Ottobre 2022 09:30

Giovanili Nazionali Serie C – L’Alessandria U17 vince in rimonta. Sconfitte per Pro Vercelli e Novara con Lecco e Pergolettese

Scritto da
Alessandria U17 Alessandria U17

SERIE C – I grigi conquistano la seconda vittoria consecutiva dopo essere andati sotto in appena due minuti di gioco. Le formazioni della Pro Vercelli perdono l’imbattibilità. Sconfitte pesanti per il Novara


Arriva il secondo successo consecutivo per l’Alessandria Under 17. I grigi si sono sbarazzati del Fiorenzuola col risultato di 3-1. Vittoria in rimonta, visto che a sbloccare il risultato sono gli ospiti con Errigo dopo un paio di minuti. Merlo agguanta la parità alla mezz’ora, poi nel secondo tempo ci pensano Guzman e Burruano a garantire i tre punti. L’Alessandria si piazza quindi terza con 11 punti e resta ancora imbattuta. Nel prossimo turno farà visita alla Pro Patria.

Si affacciavano entrambe da imbattute in questa giornata di campionato e sia l’Under 17 che l’Under 15 della Pro Vercelli hanno dovuto fare i conti con la prima sconfitta stagionale. Il Lecco ha conquistato in tutte e due gli incontri i tre punti sul terreno amico della Pro. La gara del campionato Under 17 si è conclusa 3-4 in favore dei lombardi, subito avanti con Pasina, poi Oliva e Barbieri a completare un primo tempo da dimenticare per la Pro. I padroni di casa rialzano la testa con l’uno due micidiale a firma Beretta e Romanini, ma ancora il lecchese Pasina a trovare la via del gol e a rendere poi inutile quello siglato a nove dalla fine dalla Pro con M.A. Alhijjawi. Sconfitta che consegna così la vetta della classifica al Sangiuliano City con la squadra di Melchiori in ritardo di una lunghezza. Finisce invece 1-3 in Under 15, con il gol della Pro Vercelli di Valentino, sommerso dalla rimonta ospite con Spreafico, Maffezzoli e Piscinelli.

Un altro weekend difficile invece per quanto riguarda Novara Under 17 e Under 15, in questo turno alle prese con le trasferte con la Pergolettese. I più grandi subiscono il terzo 0-4 consecutivo che li vede ancora come fanalini di coda della classifica. Doppietta di Bissa, Doldi e Cordini a rendere amaro il pomeriggio degli azzurri. L’Under 15 perde addirittura 6-1. Inutile la rete di Tanzi contro la valanga a firma di Vermi con doppietta, più Caca, Midolo, Gelmini e Gorno.
 

Under 17 Serie C – 5^ giornata
ALESSANDRIA-FIORENZUOLA 3-1
RETI: pt 2’ Errigo (F), pt 28’ Merlo (A), st 15’ Guzman (A), st 26’ Burruano (A)
PERGOLETTESE-NOVARA 4-0
RETI: pt 24’, st 1’  Bissa, st 5’ Doldi, st 25’ Cordini
PRO VERCELLI-LECCO 3-4
RETI: pt 2’ Pasina (L), pt 40’ Oliva (L), pt 42’ Barbieri (L), st 5’ Beretta (P), st 7’ Romanini (P), st 24’ Pasina (L), st 36’ M.A. Alhijjawi (P)

Pro Sesto-Pro Patria 1-4
Renate-Sangiuliano City 1-2

Under 15 Serie C – 5^ giornata
ALESSANDRIA-FIORENZUOLA (domenica 6 novembre)
PERGOLETTESE-NOVARA 6-1
RETI: pt 10’ rig. Caca, pt 23’ rig., pt 29’ Vermi, st 9’ Tanzi (N), st 35’ Midolo (P), st 39’ Gelmini (P), st 40’ Gorno (P)
PRO VERCELLI-LECCO 1-3
RETI: pt 5’ Valentino (P), pt 32’ Spreafico (L), pt 43’ Maffezzoli (L), st 24’ Piscinelli (L)

Pro Sesto-Pro Patria 4-1
Renate-Sangiuliano City 1-0

Registrati o fai l'accesso e commenta