Lunedì, 27 Maggio 2024
Domenica, 06 Novembre 2022 17:58

Giovanili Nazionali Serie C – L’Alessandria U15 resta a punteggio pieno. Tris esterno della Pro Vercelli U16

Scritto da
Alessandria U15 Alessandria U15

SERIE C – Megna, Matella e Caporale a garantire il terzo successo stagionale alla squadra di Mero. I grigi fanno cinque su cinque: Necchio, Boccetta e Gallo stendono il Fiorenzuola



Non si arresta la corsa della Pro Vercelli Under 16, che quest’oggi ottiene tre punti lontano da casa. La vittima è la Pergolettese, sconfitta con un netto 0-3. La formazione di Gianluca Mero vince l’incontro nella seconda frazione di gioco. Prima Megna la sblocca dopo 9 minuti dal rientro sul terreno di gioco. Ci pensano poi Matella al 61’ e Caporale al 68’  a impreziosire una prestazione che proietta le bianche casacche nei piani alti di classifica. Terza vittoria stagionale per la Pro che nella sesta giornata di campionato ospiterà la Pro Patria.
Quest’oggi è andato in scena anche il match che chiude il quinto turno del campionato Under 15 Serie C tra Alessandria e Fiorenzuola. I grigi restano a punteggio pieno con un 3-2 finale maturato tra la prima frazione e le battute inziali della ripresa. Necchio a trovare la via del gol al 24’ e il raddoppio di Boccetta a distanza di appena quattro giri di lancette. L’intervallo a precedere il tris a firma di Gallo al 6’ della ripresa, prima che il Fiorenzuola rientri in partita con Beltrami al 48’. Inutile il gol di Gilioli nei minuti di recupero. L’Alessandria continua il suo filotto di successi da allungare la prossima domenica in casa della Pro Patria.

Under 16 Serie C – 5^ giornata
PERGOLETTESE-PRO VERCELLI 0-3
RETI: st 9’ Megna, st 21’ Matella, st 28’ Caporale

Under 15 Serie C – 5^ giornata
ALESSANDRIA-FIORENZUOLA 3-2
RETI: pt 24’ Necchio (A), pt 28’ Boccetta (A), st 6’ Gallo (A), st 13’ Beltrami (F), st 45’ Gilioli (F)

Registrati o fai l'accesso e commenta