Mercoledì, 07 Dicembre 2022
Domenica, 25 Settembre 2022 19:06

Giovanili Nazionali Serie C – Esordio da incorniciare per la Pro Vercelli, rimandato il Novara. Goleada Alessandria U16

Scritto da
Pergolettese-Pro Vercelli Under 17 Pergolettese-Pro Vercelli Under 17

1^ GIORNATA – Successi tennistici per le Under 15 di Pro Vercelli e Alessandria. Pergolettese k.o. 0-6 con le bianche casacche di Leardi e 0-3 contro l’Under 17. 6-0 anche per l’Alessandria U15 con la Pro Sesto, pari per i grigi U17. Il Novara subisce due imbarcate dal Sangiuliano City


E’ un esordio coi fiocchi quello che ha visto protagoniste quest’oggi le formazione Under 17 e 15 della Pro Vercelli, impegnate nel turno iniziale con la Pergolettese. Per i più grandi arriva una vittoria per 0-3, conquistata nell’arco di una decina di minuti. Protagonista Romanini con i suoi timbri del 7' e 10’ del primo tempo. Nella ripresa il sigillo definitivo di Rigazio, a due dal termine dell’incontro. Si tratta invece di una vera e propria goleada invece per l’Under 15. La squadra di Leardi si sbarazza della Pergolettese in una festa del gol chiusa sullo 0-6. Doppietta per Valentino. A tabellino anche Prella, Rossa, Cardamone e Iuliano. Le due formazioni della Pro Vercelli affronteranno nel prossimo turno il Renate tra le mura amiche.

In questo primo turno si diverte anche l’Under 15 dell’Alessandria. Un altro 6-0 quest’oggi che ha visto i grigi schiacciare la Pro Sesto. Una gara messasi in discesa già al termine della prima frazione con i gol di Tabaku al 23’ e Boccetta al 38’. Nel secondo tempo altre quattro reti. Prima Gallo, poi Cekrezi e infine la doppietta di Cussotto. Soltanto un punto invece per l’Alessandria Under 17. La Pro Sesto è riuscita a rientrare in partita a pochi minuti dal vantaggio grigio di Biggi dopo otto minuti di ripresa. Tocca così a Marchetti spedire in rete al 60’ il pallone dell’1-1 finale. La seconda tappa della stagione per entrambe sarà Lecco.

C’è poco da salvare invece per quanto riguarda la prima uscita stagionale delle U17 e U15 del Novara. Due sconfitte pesanti, di fronte al proprio pubblico. Per i più grandi, per la portata del risultato, ancora più amara. Il Sangiuliano City torna a casa con un successo per 1-8. Non c’è mai stata partita. Spolador, Cravino portano a due le distanze alla mezz’ora. L’azzurro Lupano le accorcia al 43’ e un minuto dopo Gualtieri ristabilisce il più due. Colombo, Di Maio, Bianchi e due volte Pangelliere completano l’opera nel secondo tempo. Il Sangiuliano City infligge una pesante pena anche all’Under 15 del Novara. Poker, 0-4 finale. Due doppiette a decidere l’incontro. Premoli apre le marcature dopo sessanta secondi e le chiude al 20’ della ripresa, nel mezzo Hugony fa il suo al 35’ del primo tempo e all’8’ della seconda frazione. Le due azzurre avranno modo di riscattarsi nel turno successivo che li metterà di fronte alla Pro Patria.



Under 17 Serie C - 1^ giornata
GIRONE A
ALESSANDRIA-PRO SESTO 1-1
RETI:  st 8'  Biggi (A), st 15' Marchetti (P)
NOVARA-SANGIULIANO CITY 1-8
RETI: pt 7' Spolador (S), pt 27' Cravino (S), pt 43' Lupano (N), pt 44' Gualtieri (S), st 2' Colombo (S), st 15' Di Maio (S), st 22' Pangelliere (S), st 26' Bianchi(S), st 39' Pangelliere (S)
PERGOLETTESE-PRO VERCELLI 0-3
RETI: pt 7’, pt 10’ Romanini, st 43’ Rigazio


Fiorenzuola-Lecco 0-2
Renate-Pro Patria 8-1


Under 15 Serie C - 1^ giornata 
ALESSANDRIA-PRO SESTO 6-0
RETI: pt 23' Tabaku, pt 38' Boccetta, st 2' Gallo, st 20' Cekrezi, st 26', st 28' Cussotto
NOVARA-SANGIULIANO CITY 0-4
RETI: pt 1' Premoli, pt 35', st 8' Hugony, st 20' Premoli
PERGOLETTESE-PRO VERCELLI 0-6
RETI: 2 Valentino, Prella, Rosso, Cardamone, Iuliano

Fiorenzuola-Lecco 0-2
Renate-Pro Patria 1-2

Registrati o fai l'accesso e commenta