Mercoledì, 07 Dicembre 2022
Lunedì, 21 Novembre 2022 14:19

Giovanili Nazionali Serie A e B - La Juve U17 vince in casa della Samp. Successo in rimonta del Toro U15

Scritto da Matteo Curreri

CAMPIONATI SERIE A/B - I bianconeri U17 restano in scia del Genoa capolista. Per i granata U16 arriva la prima sconfitta stagionale col Parma, contro cui vince l’U15. Sconfitta casalinga per la Juve U16 col Monza, pari per l’U15


La Juventus Under 17 resta in scia al Genoa capolista con i tre punti maturati contro l’altra genovese, la Sampdoria: 0-2 in favore dei bianconeri a firma di Biliboc nella prima frazione e Pugno nella ripresa per il secondo successo di fila. Si allunga così il distacco con il Torino di Aniello Parisi, al secondo k.o. consecutivo. Dopo lo scivolone col Napoli, i granata capitolano tra le mura amiche 0-1 contro il Genoa. Di Romano il gol del Grifone all’11’ del secondo tempo.

Nel campionato Under 16 entrambe le torinesi escono sconfitte dal settimo turno. Per il Torino è il primo passo falso stagionale, inferto dal Parma. I ducali raggiungono i granata nel gruppo di testa (che comprende il Genoa) a quota 14 grazie a un’unica rete messa a segno da Marchesi. Per la Juventus la seconda sconfitta casalinga consecutiva arriva per mano del Monza. Un match in salita dopo un quarto d’ora con l’autogol di Caselli. Russo pareggia dopo cinque minuti, ma è il Monza a riportarsi avanti allo scadere della prima frazione con il rigore trasformato da Principe. Nella ripresa Monguzzi chiude i giochi per l’1-3.

Più positivo il bottino di Juventus e Torino nel campionato Under 15. I granata ritrovano i tre punti nell’incontro casalingo con il Parma. Gli ospiti trovano il vantaggio dopo un paio di minuti grazie ad Atraoui. Amisano pareggia al 23’. Antonelli completa la rimonta nel finale. La Juventus si allontana dal primo posto ora distante tre punti. La squadra di Benesperi raccoglie un punto dalla sfida col Monza, dopo aver chiuso il primo tempo avanti di due lunghezze. Borasio al 5’ e Bracco al 21’ illudono i bianconeri. Nella ripresa uno scatenato Cassina segna la doppietta personale che mette il punto esclamativo sul 2-2 finale.

UNDER 17 SERIE A E B - 10^ giornata

SAMPDORIA-JUVENTUS 0-2
RETI: pt 24’ Biliboc, st 14’ Pugno

TORINO-GENOA 0-1
RETI: st 11’ Romano
 

UNDER 16 SERIE A E B - 7^ giornata

JUVENTUS-MONZA 1-3
RETI: pt 15’ aut. Caselli (M), pt 20’ Russo (J), pt 40’ rig. Principe (M), st 10’ Monguzzi (M)

TORINO-PARMA 0-1
RETI: st 30’ Marchesi
 

UNDER 15 SERIE A E B - 7^ giornata

JUVENTUS-MONZA 2-2
RETI: pt 5’ Borasio (J), pt 21’ Bracco (J), st 23’, st 39’ Cassina (M)

TORINO-PARMA 2-1
RETI: pt 2’ Atraoui (P), pt 23’ Amisano (T), st 33’ Antonelli (T)

Registrati o fai l'accesso e commenta