Giovedì, 09 Febbraio 2023
Mercoledì, 24 Agosto 2022 17:54

Alessandria, le scelte: Andrea Mercuri in Under 17, Michele Vegliato in Under 15

Scritto da
Andrea Mercuri Andrea Mercuri

PANCHINE - Ecco le scelte del responsabile delle giovanili Corrado Buonagrazia: l'ex Chisola e Chieri sale di categoria (aveva l’Under 15), l’ex Sisport conquista una panchina tutta sua (era secondo in Primavera). Luca Altieri confermato in Under 14, mentre non verrà iscritta l’Under 16. Primavera affidata all’esperto Fulvio Fiorin


Il Settore giovanile dell’Alessandria va avanti, dritto per la sua strada, nonostante la società grigia stia vivendo un’estate particolarmente turbolenta, con una proprietà che potrebbe cambiare da un momento all’altro. Merito di Corrado Buonagrazia, fresco di (meritatissima) promozione a responsabile delle giovanili, che ha lavorato a fari spenti per definire lo staff tecnico, basato sulle conferme degli allenatori già presenti in società, e costruire le rose delle squadre, con tanti ingressi di prospettiva.

Le notizie principali riguardano le promozioni (altrettanto meritate) di Andrea Mercuri e Michele Vegliato. L’ex Chisola e Chieri, collezionista di titoli regionali, ha vissuto la sua prima stagione da professionista alla guida dell’Under 15 e ora potrà confrontarsi con la categoria regina delle giovanili, quella in cui ha fatto meglio anche in ambito dilettantistico, ovvero l’Under 17. L’ex Sisport, che quest’anno era secondo di Matteo Abbate in Primavera, avrà una panchina tutta sua, proprio quella dell’Under 15. I grigi non iscriveranno la squadra Under 16, mentre alla guida dell’Under 14 è stato confermato Michele Vegliato.

Quanto alla Primavera 2, la squadra è stata affidata all’esperto Fulvio Fiorin. Questo il comunicato stampa: “Fulvio Fiorin è da oggi alla guida della Primavera Grigia. Il nuovo mister ha maturato una lunga esperienza nelle giovanili del Milan, sviluppando un profilo di formatore che ha consentito la valorizzazione di molti tecnici. Il suo valore e la sua competenza saranno un grande contributo per il lavoro di tutta la società. A operare con lui, nel suo staff, il secondo Mauro Guaraldo, il collaboratore tecnico e match analyst Luca Bauchiero, Francesco Gaia e Fabrizio De Dona nell’area performance e il fisioterapista Paco Contardi”.

Definiti anche i primi allenatori della Scuola calcio: Paolo Zago in Under 13, Giacomo Mossino in Under 12, Enrico Palmisani in Under 11 e Alessandro Paioli in Under 10.

Ultima modifica il Mercoledì, 24 Agosto 2022 18:41

Registrati o fai l'accesso e commenta