Martedì, 04 Ottobre 2022
Martedì, 05 Luglio 2022 18:14

Alessandria, Corrado Buonagrazia è il nuovo responsabile del settore giovanile

Scritto da
Corrado Buonagrazia Corrado Buonagrazia

ALESSANDRIA - I grigi si separano dopo una sola stagione da Massimo Cerri. Al suo posto Corrado Buonagrazia, già coordinatore tecnico del club


L’Alessandria cambia responsabile del settore giovanile dopo una sola stagione. Il club grigio ha infatti reso nota la nomina di Corrado Buonagrazia, dopo il superamento a pieni voti della prima edizione del corso organizzato dal settore tecnico della FIGC. Già nei ranghi dell'Alessandria dal 2018, il suo è un percorso che parte dalla Juniores Provinciale. Dal Livorno Ferraris, in cui inizia ad allenare a soli 22 anni, per poi proseguire con Trino e Pro Vercelli. Resta nelle fila della bianche casacche fino al 2010, quando la Pro viene esclusa dalla Serie C2. Si sposta di qualche chilometro, a Santhià. Qui guida la Juniores Nazionale fino alle fasi finali di categoria, da cui vengono eliminati dal Venezia. Le stagioni 2012-2013 e 2013-2014 le passa alla guida degli Allievi della J Star. Il primo anno poggia le basi per la vittoria che arriverà l'anno seguente sia in ambito piemontese sul Chieri che in quello nazionale contro il Rapallo Bogliasco. Da lì la Juventus come collaboratore dei Giovanissimi Nazionali e il ruolo di responsabile tecnico della Sisport, società dell'universo bianconero in chiave giovanile. Nel 2017-2018 fa ritorno alla Pro Vercelli per allenare l'Under 17. L'esperienza dura solo un anno. Buonagrazia va all'Alessandria , dove svolge il ruolo di coordinatore tecnico delle giovanili. Ora la grande occasione da responsabile del settore giovanile, al posto dell'uscente Massimo Cerri. Il comunicato ufficiale del club mandrogno: 

“Dopo aver superato a pieni voti la prima edizione del corso organizzato dal settore tecnico della FIGC, Corrado Buonagrazia è il nuovo responsabile del Settore Giovanile dell’Alessandria Calcio per la stagione 22/23. Nel formulargli i migliori auguri per il lavoro che lo attende, la società rivolge un sincero ringraziamento a Massimo Cerri per la professionalità, la competenza e le doti tecniche e umane con cui ha svolto il proprio incarico”.

Ultima modifica il Venerdì, 08 Luglio 2022 08:42

Registrati o fai l'accesso e commenta