Domenica, 19 Maggio 2024
Martedì, 17 Marzo 2015 09:23

XXXVI Maggioni-Righi - Un'edizione a tinte tricolori

Scritto da Giacomo Tonello

ALLIEVI - Juventus, Torino, Sampdoria, Genoa, Hellas Verona, Atalanta e Parma partecipano al torneo del Borgaro, dall'estero solo IFK Goteborg e Qəbələ.

 

Un'edizione a tinte tricolori, la 36esima edizione del torneo internazionale "Mario Maggioni-Walter Righi", il fiore all'occhiello del Borgaro e del calcio regionale che, come da tradizione, si giocherà nel week end di Pasqua, con semifinali e finali nel lunedì di Pasquetta.

Sette i club professionistici italiani che si contenderanno il titolo: Juventus, Torino, Sampdoria, Genoa, Hellas Verona, Atalanta e (crisi societaria permettendo) Parma. Solo due, invece, le squadre d'oltre confine: dalla Svezia l'IFK Goteborg, dall'Azerbaijan il Qəbələ PFK. Un po' poco, per un torneo che negli anni ha ospitato - tra le altre - società come Barcellona, Manchester City, Borussia Dortmund, Bayern Leverkusen, Ajax, Spartak Mosca, Santos e Cruzeiro. Secondo il sito www.fcborgaro1965.it, "le manifestazioni di interesse di Dinamo Kiev e Tottenham Hotspurs giunte purtroppo fuori tempo massimo". Sarà, comunque ci penseranno le italiane a tenere alto il livello della competizione.

Tra le dilettanti ai nastri di partenza, oltre al Borgaro padrone di casa, il Cuneo e la rappresentativa regionale Piemonte e Valle d'Aosta. Magari, per una di queste, sarà la volta buona per riuscire nell'impresa di passare il girone eliminatorio.

Letto 3051 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta