Domenica, 19 Maggio 2024
Mercoledì, 08 Maggio 2019 23:49

Trofeo Lascaris - Nella gara d’esordio giusto pareggio tra Chisola e Vanchiglia

Scritto da redazione

UNDER 16 / LA PARTITA - Vinovesi in vantaggio nel primo tempo con Ferrara, nella ripresa escono i granata che impattano con Cossu


CHISOLA-VANCHIGLIA 1-1
RETI: pt 6’ Ferrara (C), st 10’ Cossu (V)
CHISOLA: Montiglio, Gioacas, Della Corte, Bernardon, Dell’Anno, Turatello, Ferrara, Bottale, Geraci, Managò, Liberti. A disp. Calvaruso, Poretta, Perotto, Coscia, Del Frari, Attisani. All. Isaia​​​​​​​
​​​​​​​VANCHIGLIA: Granata, Lacava, Imberti, Abbrugiati, Castelli, Ferro, Canino, Foresto, Ledda, Cossu, Longo. A disp. Martino, Giardino, Acocella, Cannizzo, Falsone, Milazzo, Enrico, Pontin. All. Zaccarelli

Finisce in parità la partita di apertura del 47° Trofeo Lascaris - Memorial Alfredo Gibin, riservato alla categoria Under 16: una gara giocata a buon ritmo da entrambe le squadre, con il primo tempo a favore dei vinovesi e la ripresa di marca granata.

Al 4’ Vanchiglia pericoloso, calcio d'angolo di Foresto sul secondo palo, colpo di testa di Abbruggiati che gira verso la porta,  ma Montiglio si fa trovare pronto e blocca senza tanti problemi. Già al 6’ arriva il gol del Chisola: sgroppata sulla fascia sinistra di un incontenibile Liberti, che semina avversari con un'azione insistita, cross rasoterra insidioso all'altezza dell'area piccola sul quale si avventa Ferrara che di piatto insacca con Granata incolpevole.

Il Chisola prende il controllo della partita e si presenta spesso nell’area avversaria con veloci uno-due con protagonisti Geraci, Liberti e Managò, ma senza occasioni concrete: il più pericoloso è Managò, che al 25’ mette la palla oltre la traversa dopo l'ennesima triangolazione bassa con Geraci. Al 30’ finalmente esce il Vanchiglia, Imberti dalla sinistra serve Canino che riesce a servire Cossu, il numero10 dal limite dell'area fa partire un siluro che si spegne un palmo oltre la traversa.

Il secondo tempo si apre con una girandola di cambi del Vanchiglia, che si presenta decisamente più prestante e al 10’ pareggia. Punizione dalla trequarti di Foresto scodellata all'altezza del dischetto, presa non del tutto sicura di Montiglio, disturbato da un compagno, palla che finisce sui piedi di Cossu che con destro prepotente mette in rete.

Al 18’ ancora il Vanchiglia pericoloso con un bel colpo di testa di Enrico, ben parato dal portiere vinovese. Il Vanchiglia rimane in 10 uomini a causa di un infortunio a Milazzo costretto ad uscire per una botta alla caviglia a cambi esauriti, ma la partita si chiude senza ulteriori occasioni con un giusto risultato di parità.

Letto 3055 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta