Sabato, 28 Gennaio 2023
Lunedì, 03 Settembre 2018 19:13

Torneo Fair Play - Trionfa il Vanchiglia 2003, Pontin stende l’Alpignano

Scritto da Edoardo Palumbi

UNDER 16 / LA PARTITA - Nella finale della manifestazione giocata sul campo del Lucento, la squadra granata ha avuto la meglio sugli avversari con il risultato di 1-0

Basta un gol di Pontin per regalare al Vanchiglia la vittoria del torneo Fair Play: un gioiello su punizione del mancino ex Toro e SanMauro decide la finale contro l’Alpignano e griffa il primo successo stagionale dei granata del tecnico Edoardo Zaccarelli.
È stata una partita molto combattuta e tirata fino alla fine. In avvio entrambe le squadre faticano a concludere a rete, i lanci del Vanchiglia vengono respinti prontamente da Arena e le uniche vere occasioni si presentano per i granata grazie agli spunti di Giardino, Cannizzo e Pontin. Lo stesso Pontin sblocca il risultato siglando la prima e unica rete della partita due minuti prima della fine della prima metà di gara, con un magistrale calcio di punizione dal vertice dell’area di rigore.
Il secondo tempo riprende con la squadra granata che continua ad attaccare senza sosta grazie agli spunti di Pontin e Longo, subentrato al 5’ del secondo tempo, senza però riuscire a raddoppiare il risultato. Pavanello dell'Alpignano, subentrato nel secondo tempo, cerca di fornire maggiore fantasia alla squadra biancoazzurra, ma dalla difesa granata non si passa, nemmeno con la superiorità creata a centrocampo dal subentrato Curti. L’ultimo guizzo dell’Alpignano viene fermato sul nascere dall'ex Sanmauro Milazzo, che viene sanzionato con un cartellino giallo poco prima del triplice fischio finale.

ALPIGNANO-VANCHIGLIA 0-1
RETE: pt 24’ Pontin
ALPIGNANO: Bolboceanu, Contino, Centinaro, Scrima, Arena, Gribaldo, Balestra, Curti, Albisetti, Gaido, Deangelis. A disp. Dezordo, Rossetti, Petullà, Pavanello. All. Lombardi.
VANCHIGLIA: Mulé, Lacava, Imberti, Ferro, Vero, Canino, Bonelli, Milazzo, Longo, Acocella, Pontin. A disp. Granata, Giardino, Cannizzo, Enrico, Abbrugiati, Stracuzza, Foresto, Cossu, Falsone. All. Zaccarelli.

 

Letto 3050 volte Ultima modifica il Venerdì, 07 Settembre 2018 19:02

Registrati o fai l'accesso e commenta