Mercoledì, 12 Giugno 2024
Domenica, 12 Settembre 2021 18:35

SuperOscar / Under 16 - Lascaris arrembante. La Pro Eureka si esalta con il Chieri. Che fatica per Alpignano e Chisola

Scritto da
Gabriel Canales - Pro Eureka Gabriel Canales - Pro Eureka

QUARTI DI FINALE - Equilibrio la parola d'ordine di questi intensi quarti di finale, chiusi di misura o grazie alla lotteria dei rigori. Solo il Lascaris si concede un risultato leggermente più rotondo. Martedì 14 le semifinali: dalle 19 Alpignano-Chisola, a seguire Pro Eureka-Lascaris.
 


ALPIGNANO-VOLPIANO 1-1 (9-8 d.c.r.)
RETI: Alba (V), st 20' rig. Rotolo (A)

CHISOLA-MIRAFIORI 1-0
RETE: st 22' rig. Leo (C)

CHIERI-PRO EUREKA 0-1
RETE: Canales

LASCARIS-VANCHIGLIA 2-0
RETI: pt 5' Kingidila, 10' Nabih

Lotta senza esclusione di colpi tra Alpignano e Volpiano nel primo quarto di finale del "Memorial Franco Riconda". Il Volpiano sfiora il colpaccio grazie ad Alba, per quello che è solo la seconda rete subita dall'Alpignano in questo torneo. Ma a 5' dalla fine il rigore di Rotolo regala il pari e dal dischetto arrivati a tirare ad alternanza sono i volpianesi a tremare.
Sarà semifinale con il Chisola per i ragazzi di Campasso, dopo che la compagine di Vinovo ha sudato le proverbiali sette camicie contro un avversario indomito come il Mirafiori. La squadra guidata da Vandoni ha però peccato di concretezza e ad una manciata di minuti dal fischio finale è arrivata la beffa di rigore, con Mattia Leo freddo e implacabile nel regalare ai suoi il passaggio del turno.
Tiratissimo anche l'incontro che vede opposte Chieri e Pro Eureka, con i blucerchiati ad avere la meglio di misura. E' Gabriel Canales a regalare le semifinali alla compagine di Davin.
Sfiderà il Lascaris, che si rivela osso troppo duro da rosicchiare per il Vanchiglia, con i granata piegati 2-0. Continuano la loro marcia i bianco-neri, trascinati quest'oggi da Kingidila (in rete per la seconda gara consecutiva) e capitan Nabih.

Letto 2769 volte Ultima modifica il Domenica, 12 Settembre 2021 21:29

Registrati o fai l'accesso e commenta