Lunedì, 24 Giugno 2024
Mercoledì, 24 Maggio 2023 11:45

PlayOff, non solo calcio: la novità è il “Camp sport e avventura” di Bardonecchia

Scritto da

DA NON PERDERE - Per due settimane (dal 2 al 7 luglio e dal 9 al 14 luglio), ecco l’alternativa multidisciplinare ai “Summer soccer camp”: per ragazzi e ragazze dai 6 ai 17 anni equitazione, orienteering, arrampicata, adventure park e corsi di inglese


Non solo calcio: la nuova proposta estiva della PlayOff è il “Camp sport e avventura”, pensata per ragazzi e ragazze dai 6 ai 17 anni accomunati dalla voglia di trascorrere una vacanza all’insegna dell’avventura e del divertimento. Un’alternativa multidisciplinare ai “Summer soccer camp” (clicca qui per i dettagli), il centro estivo ‘high performance’ che lo staff tecnico capitanato da Ivan Bresciani (qui tutti i nomi) gestisce ormai da anni a Bardonecchia.

SPORT E AVVENTURA

Le attività sportive proposte nei “Camp sport e avventura” sono calcio, tennis, danza, volley e basket, ciascun partecipante potrà scegliere la disciplina da approfondire (o le attività, con l’opzione multisport) con il supporto di allenatori federali. Il corso prevede sempre teoria e pratica, partendo dalle basi per i principianti e da uno step superiore per chi già pratica lo sport in questione; per tutti è prevista una parte ludico/competitiva dove i ragazzi si sfideranno in tornei interni, gare, partite e competizioni.

Le attività “avventura”, invece, sono equitazione, orienteering, arrampicata, adventure park, gestite da professionisti in collaborazione con lo staff PlayOff. Inoltre, c’è la possibilità di partecipare a gite ed escursioni nel corso della settimana e al corso di lingua inglese con un insegnante certificato, in momenti che non ostacolano le altre attività.

DATE E STRUTTURE

Le settimane disponibili per i “Camp sport e avventura” sono due: dal 2 al 7 luglio e dal 9 al 14 luglio. La location è Bardonecchia, in alta Val di Susa, famosa per gli sport invernali, ma meta turistica privilegiata anche in estate per le montagne, la natura e il clima fresco. I ragazzi e le ragazze risiedono negli “Appartamenti Bardonecchia”, struttura alberghiera (a pochi passi da via Medail, la via del passeggio e dello shopping) che ha ospitato la nazionale italiana ai mondiali di sci di Sestriere. All’interno si trova il ristorante Le Cave, dove i ragazzi faranno colazione, pranzo e cena. Il rapporto di equilibrio tra ragazzi e istruttori è di 1/10, l’assistenza è assicurata h24 anche con un medico sempre presente.

PLAYOFF SPORTS&EVENTS

PlayOff è una società sportiva dilettantistica nata con l’intento di promuovere iniziative ed eventi sportivi principalmente orientati sul calcio, ma non solo. Rispetto, socializzazione, divertimento e comportamento etico sono i punti saldi del progetto PlayOff, che gestisce camp estivi, propone lezioni di personal training calcistico e corsi di formazione per allenatori e dirigenti, organizza tornei di calcio giovanile in Italia e all'estero.

CONTATTI

3519063107 - 3518840183 - 3392945900
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.playoffsportsevents.com

Letto 1183 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta