Lunedì, 06 Febbraio 2023
Venerdì, 11 Marzo 2016 15:07

Memorial Stefano Gusella - Roberto Fogli: “Qui possiamo capire il nostro livello”

Scritto da Manuel Bosco

INTERVISTE - Il tecnico granata parla delle sue aspettative per il prestigioso torneo pasquale: “Favoriti? Non so dire, ho sempre visto molto bene le squadre straniere”. Alberto Lampo, allenatore della Pro Vercelli: "Spero di incontrare realtà nuove per continuare a migliorare la mia squadra". Presentazione lunedì 14 marzo alle ore 19.30 all’hotel Interporto di Rivalta.

ROBERTO FOGLI: "BEL TORNEO, CON SQUADRE DI OTTIMO LIVELLO"
Ai fatti, non si sa ancora se Roberto Fogli accompagnerà il Torino al Memorial Stefano Gusella perché il Torino potrebbe presentarsi con una formazione mista guidata da Fioratti, ma il tecnico dei Giovanissimi nazionali del Torino ci ha comunque tenuto a dire la sua su questo torneo: “È un bel torneo con squadre di ottimo livello, certo, arriva in un momento della stagione che volge al termine e dove quindi i ragazzi possono anche essere stanchi, ma siamo molti e questa è sicuramente l’opportunità di poter testare anche i ragazzi che giocano meno dando loro più spazio; inoltre essendoci squadre non solo italiane possiamo davvero capire il nostro livello affrontando match importanti. Favoriti? Non so dire, ho sempre visto molto bene le squadre straniere, sono gruppi molto forti e competitivi”.

ALBERTO LAMPO: "QUI PER CONTINUARE IL NOSTRO PROCESSO D CRESCITA”
Anche l’allenatore della Pro Vercelli Alberto Lampo ha espresso le sue aspettative sul Memorial Stefano Gusella: “E’ un bel torneo con moltissime squadre di alto livello. La nostra speranza è quella di dover affrontare realtà nuove anche per continuare a migliorare tutti gli aspetti su cui stiamo lavorando per migliorare la squadra. Ho cercato nel corso della stagione di spalmare il minutaggio su tutti i ragazzi, nonostante sia difficile far giocare tutti in egual maniera quando hai a disposizione un gruppo di venti e più calciatori, sicuramente non parto con l’aspettativa di testare solo chi gioca di meno ma è un’opportunità per potersi focalizzare anche su di loro. Favoriti? Non posso esprimermi a riguardo, conosco solo le realtà del nostro girone di campionato”.

LUNEDI’ LA PRESENTAZIONE UFFICIALE
Lunedì 14 marzo alle ore 19.30 all’hotel Interporto di Rivalta si svolgerà la presentazione ufficiale della settima edizione del “Memorial Stefano Gusella”, con Ciro Ferrara ospite d’onore della serata di gala.
Nell’occasione verranno svelati i gironi e il calendario del torneo principe per la categoria Giovanissimi, che si svolgerà da venerdì 25 a lunedì 28 marzo, sui campi del Chisola a Vinovo (dove si giocheranno le finali), dell’Atletico Gabetto, del Mirafiori (la società organizzatrice) e del Bsr Grugliasco.
Ricordiamo le 32 squadre partecipanti: Paris Saint Germain, Espanyol, Juventus, Torino, Napoli Roma, Lazio, Sampdoria, Beitar Haifa (Israele), Azzurri e Sagantosu (Giappone), Team Ticino e Cresuisse (Svizzera), Alphense Boys (Olanda) AB Copenaghen (Danimarca), Pro Vercelli, Alessandria, Cuneo, Pozzomaina, Chieri, Chisola, Atletico Torino, Saluzzo, Mirafiori, Bsr Grugliasco, Lucento, Lascaris, Vanchigla, BarcaSalus, Pino, Alto Vicentino e Pro Sesto.

Letto 2245 volte Ultima modifica il Sabato, 12 Marzo 2016 23:47

Registrati o fai l'accesso e commenta