Sabato, 13 Aprile 2024
Giovedì, 28 Dicembre 2023 22:32

Lascaris / 2° Torneo QueenCar - La partita: Chisola ingiocabile, la doppietta di Giambertone vale la semifinale

Scritto da

UNDER 16 / QUARTI DI FINALE - La squadra di Luca Mezzano vince 2-0 con due gol del numero 10, un risultato addirittura stretto per quanto si è visto in campo, con la Pro Eureka che non è mai riuscita a rendersi davvero pericolosa. Anche il Lascaris vola in semifinale grazie al 3-0 al Chieri firmato da Delle Cave, Rizza e Raviola


Il Chisola è la prima semifinalista del 2° Torneo QueenCar, organizzato dal Lascaris per la categoria Under 16: nella semifinale di sabato 30 se la vedrà con la vincente di Fossano-Cbs. Sarà difficile per chiunque affrontare la corrazzata di Luca Mezzano, che nei quarti di finale contro la Pro Eureka ha dato un’autentica dimostrazione di forza, dominando la partita ben più di quanto dimostri il risultato finale di 2-0.

LA PARTITA

Il Chisola (schierato con il 3-5-2) inizia in modo molto aggressivo, ma la prima palla-gol è della Pro Eureka (disposta in campo in modo speculare), con Attademo che taglia sul primo palo e conclude a lato. Sul ribaltamento di fronte serve un miracolo di De Fazio per deviare in angolo la conclusione a colpo sicuro di Chessa, che dopo una grande azione personale aveva già urlato al gol. Il Chisola macina gioco, al 13' serve la traversa per bloccare la conclusione di Manduca da centro area. Al 17' lo scambio tra Nanni e Marini libera al tiro il numero 8, che strozza il diagonale e non trova la porta. Per rompere l'equilibrio però serve un pasticcio difensivo della Pro Eureka: il rinvio del portiere De Fazio colpisce la schiena di Timo e spalanca la porta a Giambertone, che ringrazia e insacca l'1-0. Il vantaggio non frena la furia chisolina, che martella con il destro di Marini e un diagonale del solito Giambertone, finché al 28' arriva l'inevitabile raddoppio su calcio d'angolo. Il colpo di testa di Mazzone si stampa sul palo, ma sulla ribattuta arriva per primo, ancora una volta, il numero 10 del Chisola, che firma la doppietta personale e il 2-0 con cui si chiude il primo tempo.
La ripresa inizia con lo stesso copione, il Chisola attacca e già al 6' sfiora il tris, con la ribattuta di De Fazio sul tiro dalla distanza di Scarangella e il successivo miracolo sul tap in di Chessa. Squillo improvviso della Pro Eureka al 10' con il calcio di punizione mancino di Furfaro smanacciato in angolo da Bahadi. Ma è un fuoco di paglia, il Chisola ricomincia a macinare gioco e occasioni, con il destro di Nanni, le percussioni del 2009 Sottile e un paio di traversoni da brividi. Ma non c’è bisogno di forzare, la partita è già in ghiacciaia: il Chisola vola in semifinale con pieno merito.

CHISOLA-PRO EUREKA 2-0
RETI: pt 23' e 28' Giambertone (C)
CHISOLA: Bahadi, Siclari, Picca, Scarangella, Mazzone, D'Acierno, Nanni, Marini, Manduca, Giambertone, Chessa. A disp. Maiocchi, Cammarata, Franzè, Paneghini, Lampitelli, Coco, Manuele, Sottile. All. Luca Mezzano.
PRO EUREKA: De Fazio, Mocca, Ciambrone, Vinard Carot, Timo, Tudisco, Vermiglio, D’Alessio, Bertoldo, Piras, Attademo. A disp. Trianni, Lorusso, Furfaro, Mariani, Canetto, Vitillo, Feninno. All. Fabio Isaia.
NOTE: ammonito Manuele (C) 

 

QUARTI DI FINALE

Pro Eureka-Chisola 0-2
RETI: pt 23' e 28' Giambertone
Lascaris-Chieri 3-0
Reti: Delle Cave, Rizza, Raviola

Venerdì 29 dicembre
18.30 Volpiano Pianese-Nichelino Hesperia (N)
20.00 Fossano-Cbs (O)

SEMIFINALI - Sabato 30 dicembre

14.00 Chisola-Vincente O
15.30 Lascaris-Vincente N

FINALI - Domenica 31 dicembre 

11.00 Finale 3°/4° posto
12.30 Finale 1°/2° posto

Letto 1605 volte Ultima modifica il Giovedì, 28 Dicembre 2023 22:45

Registrati o fai l'accesso e commenta