Lunedì, 22 Aprile 2024
Mercoledì, 13 Settembre 2023 22:50

La stagione di BeKings entra nel vivo: dopo il successo del torneo Under 13 prof, arrivano il Trofeo Piccoli Campioni e la BeQueens Kup

Scritto da
Foto di Maurizio Valletta per BeKings Foto di Maurizio Valletta per BeKings

TORNEI - Domenica scorsa, in una straordinaria cornice di pubblico, i successi del Parma Under 13 e della Juventus Under 11. Nel prossimo week end il campo del Caselle ospiterà l’evento per l’Under 9 con la presenza di Juventus, Milan, Genoa, Alessandria e Lugano, oltre tre squadre francesi e una in arrivo dall’Uzbekistan. Al Carrara, invece, il primo torneo per l’Under 17 femminile


Entra nel vivo la stagione dei tornei targata BeKings, società di organizzazione eventi gestita da Giorgia Contu e Marco Mameli, di cui fanno parte - tra gli altri - anche Aldo Bratti, Alessandro Bellin e Momo Hadiry. Nello scorso week end il pubblico delle grandi occasioni ha accolto i tornei Under 13 prof e Under 11 prof, mentre sabato e domenica prossimi andranno in scena il Trofeo Piccoli Campioni e la BeQueens Kup.

UNDER 13 PROF E UNDER 11 PROF

Una straordinaria cornice di pubblico ha accompagnato la prima edizione del torneo Under 13 prof, che si è giocato nell’impianto sportivo di Caselle nella giornata di domenica 10 settembre. Ha vinto il Parma, che è riuscito ad avere la meglio sull’Hellas Verona solo ai calci di rigore, dopo una finalissima conclusa sull’1-1 nei tempi regolamentari. Terzo posto per l’ottima Pro Vercelli, che nella finalina ha battuto 2-1 l’Albinoleffe. Tantissime le professioniste scese in campo: oltre all’immancabile Juventus, hanno regalato spettacolo Bologna, Parma, Hellas Verona, Spezia, Lugano, Albinoleffe, Pro Patria, Renate, Como, Alessandria e Pro Vercelli.

In contemporanea con il torneo Under 13 prof, è stato giocato anche il torneo Under 11 prof. La Juventus ha rispettato il pronostico della vigilia e ha conquistato la medaglia d’oro, grazie alla finalissima vinta sull’Alpignano con il risultato di 3-1. Terzo posto per il Cuneo Olmo, che nella finalina ha avuto la meglio sul Volpiano Pianese con un sofferto 2-1.

TROFEO PICCOLI CAMPIONI

La terza edizione del Trofeo Piccoli Campioni, riservato alla categoria Under 9, si giocherà nell’impianto sportivo del Caselle Calcio nel week end di sabato 16 e domenica 17 settembre. Sarà un evento di alto livello tecnico, cui parteciperanno squadre in arrivo da tutta Italia. Alla prima fase regionale partecipano Volpiano Pianese, Pianezza, Chisola e Almese (girone A), Pinerolo, Fossano, Alpignano e Ivrea (girone B), Sisport, Cheraschese, Caselle e STS (girone C), Cbs, Lascaris, Lesna Gold e Diavoletti Vercelli (girone D), Sca Asti, Caselette, Cuneo Olmo e la seconda squadra dell’Ivrea (girone E). Nella seconda fase internazionale, insieme alle prime due classificate dei gironi eliminatori, entrano in scena Pakhtakor Kids dall’Uzbekistan, Marseille Air Bel, Trinité Nice e Farébersviller dalla Francia; con loro la truppa lombarda composta da Pavia, Cimiano, Sedriano, Concesio, Academy Moretti, Vigor Moretti e Legnano, non ultimi i liguri del San Teodoro Ketzmaja. Nella terza e ultima fase, entrano le “big” Juventus, Milan, Genoa, Alessandria e gli svizzeri del Lugano.

BEQUEENS KUP

In contemporanea, arriva il primo torneo della stagione targato BeKings dedicato al calcio femminile: è la BeQueens Kup, che si giocherà nell’impianto sportivo del Carrara, a Torino, nel week end di sabato 16 e domenica 17 settembre. Sono sei le squadre partecipanti, della categoria Under 17 femminile: Torino, Mtarfa (società professionistica in arrivo da Malta) e Biellese nel girone A; Accademia Torino, Bulé Bellinzago e Rhodense nel girone B. I gironi finali saranno definiti dall’andamento dei primi triangolari.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Gli appuntamenti si ripetono senza soluzione di continuità nei fine settimana successivi. La seconda edizione della Èlite Top Kup, riservata alla categoria Under 11 e Under 10, si giocherà nel week end di sabato 23 e domenica 24 settembre nella splendida location di Novarello Villaggio Azzurro. I Piccoli Amici dell’annata 2016 saranno i protagonisti della prima edizione della Mini Top League, riservata alla categoria Under 8, che si giocherà nell’impianto sportivo del Carrara 90, a Torino, nel week end di sabato 23 e domenica 24 settembre.

Nel week end di sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre, un doveroso tributo all’indimenticato presidente del Caselle Calcio con il Memorial Rossano Pavanello, riservato alla categoria Under 12. E ancora, dopo l’incredibile successo della prima edizione, torna la Gianni Di Marzio Kup, memorial dedicato al grande allenatore, dirigente e opinionista (primo “scopritore” di Maradona e tanto altro), organizzata in collaborazione con Gianluca Di Marzio. Si gioca sabato 7 e domenica 8 ottobre, su 5 impianti sportivi a Torino e provincia. Parteciperanno squadre in arrivo da tutta Italia, con l’attesa che cresce per la presenza contemporanea di Juventus e Torino.

Letto 1757 volte Ultima modifica il Giovedì, 14 Settembre 2023 15:27

Registrati o fai l'accesso e commenta