Venerdì, 19 Aprile 2024
Venerdì, 23 Novembre 2018 17:36

Kl Pertusa - Benvenuto “Christmas Lights”, nuovo torneo per Under 14

Scritto da
Sebastiano Fordelisi, direttore generale del Kl Pertusa Sebastiano Fordelisi, direttore generale del Kl Pertusa

SOCIETA’ IN PRIMO PIANO - Da metà dicembre al 6 gennaio la manifestazione per i 2005, con il quadro delle partepanti quasi al completo. Il direttore generale Sebastiano Fiordelisi: “il torneo sarà l’occasione per inaugurare il nuovo impianto di illuminazione a LED”


Si chiama “Christmas Lights” il nuovo torneo che si inserisce nel calendario del calcio giovanile torinese nel periodo delle feste: è dedicarlo alla categoria Under 14, annata 2005; a organizzarlo è il Kl Pertusa, che vuole farne un simbolo di rilancio, della nuova luce che illumina la società di via Genova: “Una metafora - spiega il direttore generale Sebastiano Fiordelisi - ma anche un’illuminazione concreta, visto che il torneo sarà l’occasione per inaugurare il nuovo impianto a LED”.

Sono tanti gli argomenti legati a questa nuova manifestazione, che partirà sabato 15 dicembre, vivrà un intenso week end il 22 e 23 dicembre, tornerà in campo tra il 27 e il 30 e finirà in grande stile nel 2019, con quarti, semifinali e finali in programma il 6 gennaio. “Tutti i nostri tornei - continua Fiordelisi - sono tradizionalmente legati alla Scuola calcio. Abbiamo deciso di portare una novità con questo torneo in cui coinvolgiamo una categoria del Settore giovanile, per avere una visibilità diversa e nel contempo per offrirla ai nostri ragazzi. Al Kl Pertusa è arrivato il momento di fare qualità”.

Le squadre partecipanti saranno sedici “a meno che non arrivino altre richieste che ci inducano a cambiare la formula”, commenta il direttore generale, che aggiunge: “Ci siamo concentrati sulle squadre di Torino e cintura per limitare eventuali inconvenienti legati alle condizioni atmosferiche, che speriamo ci siano congeniali. Ma siamo davvero soddisfatti per la qualità delle partecipanti, che ringrazio per la fiducia che ci hanno concesso essendo una prima edizione”. Oltre ai padroni di casa del Pertusa, ai nastri di partenza si sfideranno Chisola, Lascaris, Atletico Torino, Mirafiori, Bacigalupo, Vianney, San Giorgio Torino, GiavenoCoazze, Garino, Sant’Ignazio Sport, Perosa e la “chicca” delle ragazze terribili del Torino Femminile; il novero delle partecipanti dovrebbe essere completato da Borgaro, Venaria e Real Orione Vallette.

La novità del torneo è l’occasione per allargare lo sguardo sulla stagione del Kl Pertusa: “Questa società è rinata nel luglio 2017 - spiega Sebastiano Fiordelisi - siamo alla seconda stagione del nuovo Kl Pertusa dopo un cambiamento, per così dire, epocale. Nel primo anno abbiamo fatto fatica, in tanti sono andati via e abbiamo dovuto contrastare alcune voci maligne, ma adesso le cose si stanno sistemando nel modo giusto. Siamo partiti dalle strutture, la nuova tribuna coperta e l’impianto di illuminazione a LED significano che così male non stiamo, no? Vogliamo che il nostro impianto sportivo sia un posto accogliente, e infatti i numeri dei tesserati ci stanno dando ragione. Come quantità siamo in linea con gli altri anni, il prossimo obiettivo è migliorare la qualità. Perché non dobbiamo mai dimenticare che qui facciamo calcio - conclude il direttore generale - e nel calcio bisogna vincere, che per me non vuol dire solo ottenere dei risultati ma crescere e migliorare ogni giorno, i ragazzi nel loro percorso di vita e noi come società”.

Letto 4959 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta