Lunedì, 28 Novembre 2022
Lunedì, 05 Settembre 2022 09:15

Grande Slam - Sisport di un altro pianeta, grande inizio anche per Rosta e Rivarolese

Scritto da redazione
La squadra Under 17 della Rivarolese La squadra Under 17 della Rivarolese

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE - I bianconeri sono gli unici ad aver vinto tutte le partite disputate nel primo week end del Grande Slam, in cui si sono giocate le prime due giornate (a parte qualche rinvio)


UNDER 17 - RIVAROLESE GIA’ QUALIFICATA, OTTIMO INIZIO PER L’AUTOVIP SAN MAURO

Due vittorie le ha collezionate solo la Rivarolese, dominatrice del girone A (poker al Kl Pertusa e cinquina alla Druentina, con Battaglia bomber implacabile) e già matematicamente qualificata. Nel girone B sono davanti Rosta e Bacigalupo, che hanno pareggiato a reti bianche lo scontro diretto e poi vinto rispettivamente contro Pro Collegno (9-0 con tripletta di Trogu) e Pecetto. Nel C Beiborg e Pianezza hanno già ipotecato la qualificazione vincendo l’unica gara giocata, visto il pareggio tra San Giacomo Chieri e Leinì. Solo una partita disputata dalla Sisport, vinta 3-0 sull’Olympic Collegno, in un girone D dove è partito forte l’Autovip San Mauro, per ora primo con 4 punti.

UNDER 16 - BATTAGLIA TRA ROSTA E PECETTO, PARTONO FORTE IL BEIBORG E RIVAROLESE

La rinuncia della Pro Collegno ha ridotto il calendario del girone A, dove la Sisport ha battuto 3-0 il San Giacomo Chieri, che si è rifatto con lo stesso punteggio sull’Autovip San Mauro: salvo sorprese, con i bianconeri andranno avanti i collinari. Combattuto il girone B, con Rosta e Pecetto un passo avanti in attesa dello scontro diretto: il Bacigalupo spera nel sorpasso. Ancora tutto da giocare il girone C, dove è partito forte il Beiborg. A punteggio pieno, ancora una volta, c’è la Rivarolese nel girone D, cui basta un punto con il Garino per qualificarsi; Kl Pertusa favorito per il secondo posto.

UNDER 15 - A PUNTEGGIO PIENO BACIGALUPO, SISPORT E ROSTA, IPOTECA KL PERTUSA

Sono tre le squadre a punteggio pieno, a partire dal Bacigalupo nel girone A, che prima ha sofferto contro la Rivarolese (2-1) e poi dilagato sul Leinì (9-0); anche il Beiborg è partito bene, molto dipenderà dalla sfida proprio con la Rivarolese. Già 6 punti in saccoccia anche per la Sisport nel girone C, trascinata da Ragagnin nei successi su San Giacomo Chieri (comunque secondo) e Olympic Collegno; e per il Rosta nel girone D, 1-0 alla Druentina e vittoria a tavolino sul Pecetto, in un raggruppamento in cui il Pozzomaina non ha ancora giocato. Infine il girone B, dove regna l’equilibrio ma il Kl Pertusa è un passo avanti a Pianezza e Pro Collegno.

UNDER 14 - SOLO VITTORIE PER SISPORT, POZZOMAINA, BEIBORG, RIVAROLESE E ROSTA

La solita Sisport è già qualificata, ma a punteggio pieno ci sono anche Pozzomaina, Beiborg, Rivarolese e Rosta. Partiamo dal girone A, dove il Pozzomaina ha battuto Pianezza (1-0) e Leinì (4-0), ma ha bisogno di ancora un punto con la Druentina per avere la certezza matematica di andare avanti. Nel girone B, più snello per il ritiro del Garino, San Giacomo Chieri e Olympic Collegno si giocano il secondo posto (dietro ai bianconeri) nello scontro diretto. Un ritiro anche nel girone C, quello dell’Autovip San Mauro; la Rivarolese ha vinto con il Kl Pertusa ma perso con il Beiborg: salvo sorprese, andranno avanti entrambe. Infine il girone D, dove il Rosta vola a punteggio pieno grazie ai successi su Baci e Pro Collegno, con 10 gol fatti e 0 subiti; calendario alla mano, la Pro Collegno è favorita per staccare il secondo pass.

Letto 1371 volte Ultima modifica il Lunedì, 05 Settembre 2022 11:16

Registrati o fai l'accesso e commenta