Mercoledì, 19 Giugno 2024
Lunedì, 01 Aprile 2024 20:00

BeKings / Easter Kup - Trionfo dell’Alessandria davanti al Lugano, splendido terzo posto per il Lascaris

Scritto da

UNDER 15 - Grande successo, dentro e fuori dal campo, per il torneo di Pasqua organizzato da BeKings. Idahosa, Boulifi, Russo e Tolomeo griffano una finalissima a senso unico, mentre i bianconeri battono l’ottimo Cimiano solo ai calci di rigore.


L’Alessandria si aggiudica con pieno merito la Easter Kup, manifestazione organizzata da BeKings nel week end di Pasqua. Gli impianti sportivi di Caselle prima e di Volpiano per le finali (causa la pioggia che ha reso difficilmente praticabili i campi in erba naturale) hanno ospitato decine di squadre della categoria Under 15 in arrivo da Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia, con il tocco internazionale portato dagli svizzeri di Lugano e Bellinzona e dai danesi dell’Aarhus.

Dopo la fase eliminatoria a gironi, le emozioni si sono concentrate nelle sfide ad eliminazione diretta, partite con gli ottavi di finale. L’Aarhus, dopo aver eliminato lo Charvensod ai rigori, si è arreso all’Alessandria, che poi ha vinto anche la semifinale contro i milanesi del Cimiano, che si erano già tolti la soddisfazione di eliminare un’altra delle professioniste in gara, la Pro Vercelli. Grandi prestazioni anche per il Lugano, che nei quarti ha calato il poker al Novara e in semifinale ha dovuto sudare per avere la meglio sull’ottimo Lascaris, che aveva già eliminato prima la Bruinese e poi i lombardi del Seguro.

Combattutissima anche la finalina la due dilettanti terribili, con il Lascaris che ha beffato il Cimiano solo dagli 11 metri, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. A senso unico, invece, la finalissima, che ha visto il trionfo dell’Alessandria ai danni del Lugano, un clamoroso 4-0 firmato da Idahosa, Boulifi, Russo e Tolomeo.

OTTAVI DI FINALE
Alessandria-Cbs 7-0
Lascaris-Bruinese 2-0
Seguro-Lombardia 1 3-1
Charvensod-Aarhus 3-4 dcr (0-0 dtr)
Pro Vercelli-Gassino San Raffaele 2-0
Cimiano Rosso-Cimiano Blu 2-1
Pavia-Novara 1-4

QUARTI DI FINALE
Alessandria-Aarhus 4-0
Seguro-Lascaris 1-4
Cimiano-Pro Vercelli 4-3 dcr (1-1 dtr)
Lugano-Novara 4-1

SEMIFINALI
Alessandria-Cimiano 3-0
Lascaris-Lugano 0-1

FINALE 3°/4° POSTO
Lascaris-Cimiano 5-4 dcr (1-1 dtr)

FINALE 1°/2° POSTO
Alessandria-Lugano 4-0
Reti: Idahosa, Boulifi, Russo, Tolomeo

Letto 1366 volte Ultima modifica il Lunedì, 01 Aprile 2024 20:03

Registrati o fai l'accesso e commenta