Giovedì, 13 Giugno 2024
Martedì, 29 Agosto 2023 19:06

BeKings, la Juventus Under 15 trionfa nel primo torneo della stagione. Ecco il calendario dei prossimi eventi

Scritto da
Claudio Marchisio e Fabrizio Capodici Claudio Marchisio e Fabrizio Capodici

TORNEI - La società di organizzazione eventi gestita da Giorgia Contu e Marco Mameli propone tornei in tutti i week end: da non perdere i “Piccoli Campioni” sabato 16 e domenica 17 settembre; la “Mini Top League” per 2016 la settimana successiva; il “Memorial Pavanello” per 2012 e il grande evento della seconda “Gianni Di Marzio Kup”


La stagione sportiva di BeKings è già iniziata con il quadrangolare che si è giocato domenica scorsa sul campo del Caselle, riservato alla categoria Under 15. Ha vinto la Juventus, che in finale ha battuto 4-0 gli svizzeri del Lugano, dopo aver superato la Cbs in semifinale con il risultato di 4-1; terzo posto per il Novara, che nella finalina ha vinto 2-1 contro i rossoneri, mentre aveva perso la semifinale con il Lugano ai calci di rigore (5-3, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari).

È stata una domenica di alto livello tecnico, con la tribuna di Caselle piena in ogni ordine di posti (c’era anche il principino Claudio Marchisio, insieme al direttore sportivo del Caselle Fabrizio Capodici) nonostante il numero limitato di squadre partecipanti. Un buon aperitivo di una stagione che si preannuncia particolarmente ricca, per la società di organizzazione eventi gestita da Giorgia Contu e Marco Mameli, di cui fanno parte - tra gli altri - anche Aldo Bratti, Alessandro Bellin e Momo Hadiry. Il quadro dei tornei già messi in pista è davvero impressionante, l’elenco completo si trova sul sito www.bekings.it (ma bisogna fare in fretta perché alcuni sono già sold out).

Il primo evento è fissato per il 10 settembre, con una giornata riservata solo per società professionistiche, a Caselle con la categoria Under 13 e a Carmagnola con l’Under 11. Invece un evento di massa sarà il torneo “Piccoli campioni”, sempre a Caselle nel week end del 16 e 17 settembre, per l'Under 9. La settimana dopo, 23 e 24 settembre, spazio alla “Mini Top League” per 2016 al Carrara e, nel contempo, la Elite Top Kup a Novarello, per le annate 2013 e 2014. A cavallo tra il 30 settembre e il 1° ottobre, ci sarà il “Memorial Pavanello” per 2012, la settimana successiva il grande evento della seconda “Gianni Di Marzio Kup”, con 4 categorie della scuola calcio coinvolte in 5 impianti sportivi di Torino e provincia, in cui ci sarà il derby tra Juventus e Torino, oltre alla partecipazione di Inter, Roma, Lione, Twente e Hajduk Spalato. E così via, con tornei più o meno grandi organizzati praticamente in tutti i week end. Ci sarà da divertirsi…

Letto 2772 volte Ultima modifica il Martedì, 29 Agosto 2023 19:16

Registrati o fai l'accesso e commenta