Domenica, 06 Ottobre 2024
Domenica, 08 Settembre 2024 17:20

44° SuperOscar / Under 17 - Chisola-Vanchiglia e Alpignano-Lascaris per semifinali di altissimo livello

Scritto da
Fabio Moschini - Chisola Fabio Moschini - Chisola

QUARTI DI FINALE - Qualità al potere, con i quattro quarti di finale di notevole spessore decisi dopo sfide molto combattute. Martedì le semifinali, sempre sul campo del Vanchiglia.
 


Chisola-Cbs apre il programma dei quarti di finale e ad imporsi è la squadra di Moschini. I rossoneri sono stati bravi a non farsi scoraggiare dalla rete di Scarangella in chiusura di primo tempo, trovando il pari a soli due minuti dal ritorno in campo grazie a Marinotto, ma i vinovesi hanno dato prova di tutto il loro potenziale, vincendola grazie agli innesti dalla panchina di Curri e Nanni. Epilogo simile in Vanchiglia-Borgaro Nobis, gara bloccata nel primo parziale grazie anche al portierone del Borgaro Matteo Rosso, capace di neutralizzare il rigore di Cristiano Ledda al 20'. Nella ripresa però ci pensa Marchetti a portare avanti i suoi, dopo appena 2 minuti dal suo ingresso in campo. Poi altri due minuti per vedere Nazeraj, anche lui innesto dalla panchina, siglare il 2-0 e chiudere così i giochi.
Nel terzo quarto è l'Alpignano ad imporsi, con Bissal e Pennucci che fanno volare la squadra di Rapisarda. I ragazzi di Pietro Cani non mollano un centimetro, ma la rete della speranza di Elassas arriva troppo tardi. In semifinale sarà derby con il Lascaris, che è venuto a capo di una sfida durissima con il Volpiano Pianese, decisa dalla lotteria dei rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Inizio in salita per entrambe dagli 11 metri, con i primi quattro rigori falliti, poi tutti infallibili e si va ad oltranza, dove il portierone Castaldi dimostra le sue qualità anche con i piedi realizzando il penalty, Cirillo sbaglia e Bruno non si fa pregare mandando la squadra di Cocino alla sfida per la finale.

CHISOLA-CBS 3-1
RETI: pt 30' Scarangella, st 2' Marinotto (Cb), 20' Curri, 25' Nanni

VANCHIGLIA-BORGARO NOBIS 2-0
RETI: st 26' Marchetti, 28' Nazeraj
Note: pt 20' Rosso (B) para rigore a Ledda C. (V)

ALPIGNANO-SPAZIO TALENT SOCCER 2-1
RETI: pt 15' Bissal (A), 22' Pennucci (A), st 29' Elassas (S)

LASCARIS-VOLPIANO PIANESE 2-2 (7-6- d.c.r.)
RETI: pt 4' Pettinari (V), 9' Halip (L), 13' Rizza (L), st 3' Garbellini (V)
Sequanza rigori: Mullaj (V) sbagliato, Rizza (L) sbagliato, Pettinari (V) sbagliato, Amendolagine (L) gol, Barberis (V) gol, Halip (L) sbagliato, Reci (V) gol, Cottafava (L) gol, Garbellini (V) gol, Fioccardi (L) gol, Vaschetto (V) gol, Castaldi (L) gol, Cirillo (V) sbagliato, Bruno (L) gol

Semifinali martedì 10/9

h.18.30 - Chisola-Vanchiglia

h.20.00 - Alpignano-Lascaris

Letto 824 volte Ultima modifica il Domenica, 08 Settembre 2024 19:15

Registrati o fai l'accesso e commenta