Lunedì, 28 Novembre 2022
Domenica, 04 Settembre 2022 21:54

42° SuperOscar / Under 19 - Impresa Venaria, rimonta del Borgaro, Gassinosanraffaele e Vanchiglia di rigore

Scritto da redazione
La squadra del Gassinosanraffaele La squadra del Gassinosanraffaele

OTTAVI DI FINALE - Un gol firmato Di Matteo elimina l’Alpignano, fuori anche i campioni regionali del Volpiano, piangono dal dischetto Pro Eureka e Cbs. Vittorie facili per Lascaris, Chieri, Chisola e Lucento


La prima sorpresa del sabato è targata Venaria, cui basta il gol firmato Di Matteo per eliminare l'Alpignano, finalista regionale della scorsa stagione. Nella seconda partita di giornata il Lascaris si sbarazza del Nichelino Hesperia, 2-0 secco con le reti di Ballacchino e Andrioli. Tutto facile per il Chieri contro il Bsr Grugliasco, con un poker griffato Gentileschi, Dumani, Maniscalco e Castagna. Anche il Chisola impone la sua legge sul combattivo Caselle: Tomatis e Masciandaro mettono in discesa la partita per i ragazzi di Andrea Gnan, Parisi riporta sotto i rossoneri, ma nel finale il rigore di Gramuglia ristabilisce le distanze.

Gli ottavi di finale della domenica si aprono con il successo ai rigori del Gassinosanraffaele sulla Pro Eureka, 5-3 finale dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, con Zanirato che nel finale riagguanta il vantaggio settimese di Gianotti. Senza esclusione di colpi la battaglia tra Volpiano Pianese e Borgaro: Bellomo e Piscitelli portano per due volte in vantaggio le volpi, riprese prima da Balmasseda e poi da Moscogiuri, poi un autogol regala la vittoria in rimonta al Borgaro. Serve la lotteria dei calci di rigore, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, a decretare il successo del Vanchiglia sulla Cbs. Nell’ultima gara del primo turno, il Lucento ha la meglio sul Mirafiori con il risultato di 2-0, decidono Tucci e Totaro.

Ecco il quadro dei quarti di finale: martedì Venaria-Gassinosanraffaele e Lascaris-Borgaro, giovedì Chieri-Vanchiglia e Chisola-Lucento. Sabato le semifinali, già domenica la finalissima.

Letto 872 volte Ultima modifica il Domenica, 04 Settembre 2022 22:41

Registrati o fai l'accesso e commenta