Giovedì, 25 Aprile 2024
Domenica, 11 Settembre 2022 15:14

42° SuperOscar / U17 - La Monica si scatena, Nichelino da paura. Chisola e Vanchiglia ruggiscono. Alpignano di tigna

Scritto da
Stanislas La Monica (ai tempi del Chisola) Stanislas La Monica (ai tempi del Chisola)

QUARTI DI FINALE - Chieri sorpreso, il Lascaris crea, ma non viene a capo del rebus Alpignano. Cade anche il Volpiano dopo una sfida intensa.
 



Quarti di finale nel segno dell'incertezza, con incontri davvero tirati e di spessore.
La vittoria più convincente è del Nichelino Hesperia, che stende il Caselle grazie a super La Monica. L'ex Chisola si scatena nella ripresa e in 8' manda la squadra di Elio Bert in semifinale. Gruppo davvero coriaceo, che può giocarsi le sue carte fino alla fine e quest'anno, con i rinforzi mirati che sono arrivati, potrà essere un vero spauracchio per tutti, migliorando ulteriormente dopo l'eccellente scorsa stagione. Per il Caselle un ottimo torneo, ma oggi non c'è stato nulla da fare al cospetto di un avversario più centrato, con anche le assenza di Rando e Salvi a pesare, tuttavia la squadra ha dimostrato tanta qualità e sicuramente disputerà un campionato Provinciale da protagonista.

Sul filo di lana gli altri risultati.
Pronti via e Burnescu porta avanti il suo Vanchiglia, doccia fredda per il Volpiano e granata che terranno il risultato con le unghie e con i denti fino al triplice fischio. Dopo aver strappato la qualificazione per i quarti all'ultima gara, i ragazzi di Romeo non vogliono fermarsi ed ora sulla loro strada ci sarà il Nichelino. Occhio al fattore campo, sarà una semifinale caldissima.

A seguire avremo Alpignano-Chisola. I ragazzi di Manavella piegano dopo un derby sofferto e intenso il Lascaris, dimostrandosi glaciali nella lotteria dei rigori (nonostante un penalty fallito nei tempi regolamentari).
Il Chisola invece sembra aver decisamente ingranato dopo la sconfitta all'esordio ed elimina con autorità un Chieri combattivo, ma ancora in fase di rodaggio. Niente bis per gli azzurri quindi, dopo il successo dello scorso anno.
Curiosità, tutte le prime dei gironi, eccetto il Nichelino, sono state eliminate, a riprova del grande equilibrio che accompagna gli incontri in questa categoria.


VOLPIANO-VANCHIGLIA 0-1
RETE: pt 1' Burnescu

NICHELINO HESPERIA-CASELLE 2-0
RETI: st 2' e 10' La Monica

LASCARIS-ALPIGNANO 0-0 (4-5 d.c.r.)

CHIERI-CHISOLA 1-2
RETI: pt 20' Pastiu (CS), 23' Meriacre (CS), st 37' Fasone (CR)

SEMIFINALI martedì 13/09

VANCHIGLIA-NICHELINO HESPERIA h.18
ALPIGNANO-CHISOLA h.19.15

Letto 2269 volte Ultima modifica il Domenica, 11 Settembre 2022 19:59

Registrati o fai l'accesso e commenta