Giovedì, 25 Aprile 2024
Venerdì, 15 Aprile 2022 19:49

41° Torneo internazionale Maggioni-Righi - Lascaris da sogno, Fregnan gela il Torino. Poker della Juventus

Scritto da
La formazione del Lascaris Under 17 La formazione del Lascaris Under 17

BORGARO / UNDER 17 - I bianconeri battono i padroni di casa con le reti di Turco, Morleo, Pisano e Anghelé, nell’altra partita del girone A Martiner illude la Pro Vercelli, ma il Sassuolo rimonta fino al 3-1 finale. Nel girone B c’è subito la grande sorpresa firmata dai ragazzi di Cristian Balice, vittoria di misura anche dell'Atalanta sul Genoa


Inizia con una grandissima sorpresa la 41ª edizione del Maggioni-Righi: protagonista è il Lascaris di Cristian Balice che, dopo essere stata la prima squadra dei regionali a festeggiare la vittoria del proprio girone, si toglie la soddisfazione di battere il Torino nella gara d’esordio al torneo organizzato dal Borgaro. Dopo un primo tempo equilibrato, il gol di Fregnan a inizio ripresa rompe l’equilibrio; la reazione granata è sterile e non va oltre un paio di occasioni per Ligi e Ceica. Troppo poco per meritarsi la rimonta: ora per il Toro accedere alle semifinali sarà difficilissimo, mentre il Lascaris si potrà godere un torneo da protagonista. Nell’altra partita del girone B, il big match di giornata, l’Atalanta ha battuto il Genoa di misura, grazie al gol di Jonsson in chiusura del primo tempo.

Tutto da pronostico, invece, nel girone A, a partire dalla netta vittoria della Juventus sui padroni di casa del Borgaro, che giocano alla pari nel primo tempo, ma crollano alla distanza di fronte ai più quotati avversari. Al riposo si va già sull’1-0 in virtù del gol di Turco, nella ripresa si scatenano Morleo, Pisano (protagonista anche di una bellissima rovesciata, ben parata da Casalegno) e Anghelè. Fatica non poco il Sassuolo per avere la meglio sulla Pro Vercelli, in vantaggio in chiusura della prima frazione con il contropiede finalizzato da Martiner con un preciso rasoterra. Il Sassuolo però si riorganizza negli spogliatoi e pareggia subito con Perini, poi un colpo di testa di Cipolletti firma il sorpasso e ancora Perini, stavolta su calcio di rigore, chiude la partita.

JUVENTUS-BORGARO NOBIS 4-0
RETI: 31' Turco, 20'st Morleo, 22'st Pisano, 30'st Anghelè
JUVENTUS: Cavalieri, Bandolo, Marino, Turco, Meringolo, Tarantola, La Malfa, Florea, Pisano, Owusu, Aurino. A disp. Fuscaldo, Vinarcik, Ghibaudo, Huijsen, Morleo, Nonge Boende, Anghelè, Rutigliano, Savio. All. Pedone. Dir. Ferrarotti.
BORGARO NOBIS: Casalegno, Tricarico, Marchetti, Gregorutti, Ferrara, Porto, Parisi, Puttinati, Guasti, Rossin, Balmasetta. A disp. Maggio, Natale, Garbin, Massafra, Boggione, Alfinito, Digirolamo, Greco, Tridico. All. Gentile. Dir. Maggio

TORINO-LASCARIS 0-1
RETE: 4'st Fregnan
TORINO: Lando, Omorogbe, Nitri, La Rosa, Gallea, Soncin, Montanari, Testa, Ligi, Arnason, Prete. A disp. Pietroluono, Taouri, D'Aprile, Broccanello, Colletta, Rossi, Ceica, Njie Alieu. All. Veronese. Dir. Rocco.
LASCARIS: Colamartino, Adamo, Costa,Rio, D'alessandro, Ballacchino, Cipullo, Albertini, Stocchino, Marotta, Umilio. A disp. Dematheis, Birtolo, Cannizzaro, Fregnan, Mallamace, Ediwin, Noschese, Turola. All. Balice. Dir. Ballacchino.

SASSUOLO-PRO VERCELLI 3-1
RETI: 30' Martiner (P), 6'st, 25'st rig. Perini (S), 21'st Cipolletti (S)
SASSUOLO: Scacchetti, Corradini, Fontana, Megna, Okojie, Parlato, Perini, Petrosino, Rigo, Lanotte, Boscaro. A disp. Deri, Manini, Ravaioli, Zouaghi, Petito, Toni, Henriksen, Cipolletti. All. Pensalfini. Dir. Ferrari.
PRO VERCELLI: Cucinotta, Peritore, Mosca, Riso, Ricotti, Martiner, Rezzaro, Carassiti, Patruno, Bazzan, Iaria. A disp. Miradoli, Cornetti, Zerbo, Rossi, Taurisano, Zingales, Chiarelli, Cavalleri. All. Melchiori. Dir. Calenne.

GENOA-ATALANTA 0-1
RETE: 26’pt Jonsson 
GENOA: Bertini, Colucci, Meconi, Alloisio, Pastorino, Nwanege, Tudor, Arboscello, Spigariol, Stoynev, Scimone. A disp. Marotta, Pittino, Lurani, Bosia, Ekhator, Licco, Carbone. All. Briata. Dir. Giambirtone.
ATALANTA: Illipronti, Palestra, Tornaghi, Mendicino, Comi, Manzoni, Meloni, Chiggiato, Bundash; Orlando, Jonsson. A disp. Tavanti, Ghezzi, Fiogbe, Ferraroli,Vavassori, Bianchi. All. Fioretto. Dir. Filippelli.

 

41° TORNEO INTERNAZIONALE MAGGIONI-RIGHI / RISULTATI E CALENDARIO

FASE ELIMINATORIA

Girone A: Juventus 3, Sassuolo 3, Pro Vercelli 0, Borgaro Nobis 0
Girone B: Lascaris 3, Atalanta 3, Genoa 0, Torino 0

1ª giornata 
Juventus-Borgaro Nobis 4-0
Torino-Lascaris 0-1
Sassuolo-Pro Vercelli 3-1
Genoa-Atalanta 0-1

2ª giornata 
14.30 Borgaro Nobis-Pro Vercelli
15.40 Sassuolo-Juventus
16.50 Atalanta-Lascaris
18.00 Torino-Genoa

3ª giornata 
14.30 Borgaro-Sassuolo
15.40 Pro Vercelli-Juventus
16.50 Genoa-Lascaris
18.00 Torino-Atalanta

Lunedì 18 aprile 

SEMIFINALI 
9.30 1ª classificata girone A-2ª classificata girone B
10.45 1ª classificata girone B-2ª classificata girone A

FINALI 
16.00 Finale 3°/4° posto
17.15 Finale 1°/2° posto
 

Letto 3115 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta