Venerdì, 19 Aprile 2024
Domenica, 17 Aprile 2022 20:10

41° Torneo internazionale Maggioni-Righi - Beffate Juve e Lascaris: semifinali Sassuolo-Genoa e Atalanta-Pro Vercelli

Scritto da redazione
La Pro Vercelli Under 17 (www.fcprovercelli.it) La Pro Vercelli Under 17 (www.fcprovercelli.it)

BORGARO / UNDER 17 - La squadra di Pedone perde il derby piemontese con le bianche casacche (doppietta di Rossi) ed esce dal torneo, ai ragazzi di Cristian Balice non riesce il terzo miracolo contro il Genoa, che vince e passa. Tutto facile per i neroverdi contro il Borgaro, mentre al Torino non riesce l’impresa di battere la Dea


Alla fine di un’altalena di emozioni, di partite tiratissime e di calcoli incrociati tra punteggi e differenza reti, sono arrivati i verdetti della fase eliminatoria del 41° Maggioni Righi: le semifinali, in programma domani mattina, sono Sassuolo-Genoa e Atalanta-Pro Vercelli. Deluse e beffate, per un gol subito di troppo, la Juventus, colpevole di aver abbassato la guardia al cospetto dell’indiavolata Pro Vercelli, e il Lascaris, grande sorpresa della manifestazione che, dopo due partite giocate ai mille all’ora, non è riuscito a tenere lo stesso ritmo anche contro il Genoa.

Nel girone A è stata senza storia la prima partita, vinta dal Sassuolo sui padroni di casa del Borgaro con il risultato di 3-0, con doppietta di Perini e rete di Cipolletti, ma senza bisogno di premere sull’acceleratore. Decisivo invece il derby piemontese vinto dalle bianche casacche grazie allo scatenato Rossi, a segno in chiusura di primo tempo con un rasoterra da fuori area e nella ripresa su rigore; alla Juve sarebbe bastato un punto per andare avanti, ma è mancata anche la reazione. Con tre squadre a pari punti, decisiva la differenza reti, che condanna per l’appunto la squadra di Francesco Pedone.

Nel girone B, come detto, non è riuscito il terzo miracolo in tre giorni al Lascaris di Cristian Balice, che esce dal torneo tra gli applausi del pubblico: il Grifone si è imposto con il risultato di 2-0, firmato da Colucci e Carbone, abbastanza per raggiungere i bianconeri a quota 4 punti, ma con una miglior differenza reti. Nell’ultima partita di giornata la grinta del Torino non è riuscita a scalfire il muro dell’Atalanta, cui bastava il pareggio per accedere alle semifinali: così è stato, con la partita conclusa a reti bianche.

BORGARO-SASSUOLO 0-3
RETI: 8' e 4'st Perini, 8'st Cipolletti.
BORGARO NOBIS: Maggio, Mancino, Marchetti, Gregorutti, Ferrara, Porto, Parisi, Balmasseda, Guasti, Puttinati, Garbin. A disp. Casalegno, D'Alessandro, Di Girolamo, Bofalo, Alfinito, Rossin. All. Gentile. Dir. Maggio
SASSUOLO: Scacchetti, Corradini, Fontana, Manini, Perini, Petrosino, Ravaioli, Petito, Henriksen; Toni, Cipolletti. A disp. Deri, Megna, Okojie, Parlato, Zouaghi, La Notte, Rigo, Boscaro. All. Pensalfini. Dir. Ferrari

PRO VERCELLI-JUVENTUS 2-0
RETI: 25' e 8'st rig. Rossi (P)
PRO VERCELLI: Cucinotta, Peritore, Miradoli, Mosca, Ricotti, Cornetti, Rossi, Rezzaro, Carassiti, Patruno, Bazzan. A disp. Riso, Martiner, Zerbo, Mantovani, Taurisano, Zingales, Chiarelli, Iaria, Cavalleri. All. Melchiori. Dir. Clemme.
JUVENTUS: Cavalieri, Marino, Turco, Meringolo, Tarantola, La Malfa, Florea, Pisano, Aurino, Nonge, Ripani. A disp. Bandolo, Owusu, Fuscaldo, Ghibaudo, Huijsen; Morleo, Anghelè, Rutigliano, Vinarcik. All. Pedone. Dir. Ferrarotti.

GENOA-LASCARIS 2-0
RETI: 8'st Colucci (G), 33'st Carbone (G)
GENOA: Bertini, Colucci, Alloisio, Pastorino, Nwanege, Tudor, Spigariol, Scimone, Lurani, Ekhator, Licco. A disp. Meconi, Arboscello, Stoynev, Marotta, Pittino, Bosia, Carbone. All. Briata. Dir. Giambirtone.
LASCARIS: Colamartino, Adamo, Costa, Rio, D'Alessandro, Ballacchino, Cipullo, Umilio, Stocchino, Marotta, Fregnan. A disp. Dematheis, Mallamace, Canizzaro, Albertini, Noschese, Ediwin, Turola, Birtolo, Naso. All. Balice. Dir. Ballacchino.

TORINO-ATALANTA 0-0
TORINO: Lando, Gallea, Soncin, Ligi, Arnason, Taouri, D'Aprile Broccanello, Colletta, Rossi, Capac. A disp. Omorogbe, Nitri, La Rosa, Montanari, Testa, Prete, Pietroluono, Ceica, Njie. All. Veronese. Dir. Rocco.
ATALANTA: Palestra, Tornaghi, Fiogbe, Comi, Manzoni, Vavassori, Bianchi, Meloni, Bundash, Mingolla, Ionsson. A disp. Illipronti, Tavanti, Ghezzi, Mendicino, Ferraroli, Chiggiato, Orlando. All. Fioretto. Dir. Filippelli.

 

41° TORNEO INTERNAZIONALE MAGGIONI-RIGHI / RISULTATI E CALENDARIO

FASE ELIMINATORIA

Girone A: Pro Vercelli 6 (+5), Sassuolo 6 (+4), Juventus 6 (+3), Borgaro Nobis 0
Girone B: Atalanta 5, Genoa 4 (+1), Lascaris 4 (-1), Torino 2

1ª giornata 
Juventus-Borgaro Nobis 4-0
Torino-Lascaris 0-1
Sassuolo-Pro Vercelli 3-1
Genoa-Atalanta 0-1

2ª giornata 
Borgaro Nobis-Pro Vercelli 0-5
Sassuolo-Juventus 1-2
Atalanta-Lascaris 1-1
Torino-Genoa 1-1

3ª giornata 
Borgaro-Sassuolo 0-3
Pro Vercelli-Juventus 2-0
Genoa-Lascaris 2-0
Torino-Atalanta 0-0

Lunedì 18 aprile 

SEMIFINALI 
9.30 Sassuolo-Genoa
10.45 Atalanta-Pro Vercelli

FINALI 
16.00 Finale 3°/4° posto
17.15 Finale 1°/2° posto

Letto 2202 volte Ultima modifica il Domenica, 17 Aprile 2022 20:29

Registrati o fai l'accesso e commenta