Domenica, 19 Maggio 2024
Sabato, 09 Aprile 2016 11:15

30° Memorial Andrea Boscione - Tutto pronto per un’edizione da ricordare

Scritto da

ALLIEVI - Fase dilettantistica dal 2 al 12 maggio, con il 3° Memorial Salvatore Giunta; poi i tre giorni pazzeschi del 13, 14 e 15 maggio, con la fase professionistica del torneo. Presentazione martedì 26 aprile alle ore 19.30 all’hotel Air Palace di Leinì.

30 anni, una cifra simbolica, un’età importante. Il Memorial Andrea Boscione diventa grande, sempre più grande: la trentesima edizione ha tutte le carte in regola per essere davvero spettacolare: la solita organizzazione perfetta che la società della Pro Settimo Eureka è in grado di garantire, un quadro di partecipanti di primissimo piano, un evento lungo quasi due settimane in cui l’impianto sportivo del “Valla” diventa il centro di gravità del calcio piemontese, per la categoria regina del Settore giovanile – gli Allievi, ovviamente – ma non solo.
Sedici le squadre dilettantistiche coinvolte nella prima fase, come al solito c’è il top del Piemonte, perché qualche compagine arriva da fuori la provincia di Torino. Si parte il 2 maggio e si va avanti fino al 7 con la fase eliminatoria, composta da 4 gironi da 4 squadre, si passa ai quarti di finale dell’8 maggio, quindi le semifinali del 10 e le finali del 12 maggio, che incoroneranno la vincente del 3° Memorial Salvatore Giunta, l’indimenticato segretario della società settimese.
Le migliori tre, più ovviamente la Pro Settimo Eureka organizzatrice, parteciperanno alla fase professionistica, che in tutto conta 12 squadre: fase eliminatoria, semifinali e finali sono concentrati in tre giorni pazzeschi, carichi di emozioni sotto forma di pallone. 13, 14 e 15 maggio, segnatevi queste date, perché il calcio dilettantistico – in pieno fermento per il mercato – si darà appuntamento all’impianto sportivo del Valla (in via Cascina Nuova 59 a Settimo).
Non possiamo svelare tutti i dettagli, basti sapere che il Piemonte è ben rappresentato ma il novero delle partecipanti non si limita certo alla nostra regione; sono ben tre le stelle, ovvero le società di serie A, tutte di primissima fascia, due arrivano da altre regioni. Sembra un rebus, la soluzione giusta verrà svelata solo nella serata di presentazione: appuntamento martedì 26 aprile alle ore 19.30 all’hotel Air Palace di Leinì.

Letto 2782 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta