Domenica, 26 Giugno 2022
Martedì, 19 Aprile 2022 14:43

27^ Copa Santa - Italia protagonista con 6 compagini. La rappresentativa The Soccer and Academy Sport trionfa in Under 19

Scritto da
The Soccer and Academy Sport The Soccer and Academy Sport

IL TORNEO - Quattro giorni sulla Costa Brava, dove squadre da ogni parte del mondo per ogni categoria si sono sfidate in un clima solare e di festa. La The Soccer and Academy Sport porta sei rappresentative piemontesi che si fanno apprezzare in tutte le gare.
 


Quasi 30 anni di vita per il bel torneo pasquale internazionale organizzato lungo tutto il litorale di catalano. Centinaia di ragazzi da tutte le latitudini, di ogni età, si sono presentati al prestigioso appuntamento. Dall'Under 19 ai Primi Calci U9, passando per l'Under 18 Femminile, hanno vissuto tre giorni intensi di calcio e socialità.
The Soccer and Academy Sport ha portato sei società del torinese ai nastri di partenza e tutte si sono ben destreggiate facendosi valere. Ben tre le compagini che hanno disputato il torneo U17, ovvero Polisportiva Garino, Valdruento e Virtus Ciriè, che ha per altro raddoppiato presentandosi anche con l'Under 15. La rappresentativa TSA ha disputato il torneo U19, mentre il Caselle ha mostrato le sue qualità con i classe 2008.

Tanto bel calcio da parte di tutti, con la ciliegina sulla torta della vittoria in U19. La squadra della TSA guidata dal trio Balluardo, Zullo, Gentile si è imposta 2-0 in finale sui padroni di casa del Blanes, club della Costa Brava che vanta la Prima Squadra tra i professionisti, in Tercera División (la nostra serie C). Cammino spettacolare per la regina della categoria, che colleziona clean sheet a ripetizione e conquista così premio come miglior portiere, assegnato all'estremo difensore Monticone, nonché quello di miglior marcatore, di cui si fregia Sorrentino, decisivo anche in finale assieme a Carlicchi.

Encomio speciale va alla Virtus Ciriè, che in entrambe le categorie fa un figurone. Con l'Under 15 arriva sul gradino basso del podio e può vantare Toffoli come miglior portiere della manifestazione.
L'Under 17 invece si arrende solo in finale, piegata con onore dai semi professionisti del Val de France de Paris. Tanta esperienza per Polisportiva Garino e lo sfortunato Valdruento, eliminato ai quarti a tempo ormai scaduto, così come il Caselle, che si arrende solo di misura ad una manciata di minuti dal fischio finale

Letto 1032 volte Ultima modifica il Martedì, 19 Aprile 2022 15:32

Registrati o fai l'accesso e commenta