Lunedì, 26 Febbraio 2024
Giovedì, 27 Luglio 2023 15:03

Vanchiglia - Carmine Basile, Riccardo Dabija e Marco Lazzari: arriva da Chieri il nuovo tridente dell’Under 16 granata

Scritto da
Andrea Pompeo Pallavicini, classe 2010, in arrivo dal Torino Andrea Pompeo Pallavicini, classe 2010, in arrivo dal Torino

MERCATO - Tanti e di qualità i rinforzi per le squadre delle giovanili, grazie al lavoro coordinato dal direttore tecnico Vincenzo Manzo. Blocco dal Mercadante per l’Under 17, con Dedej, Di Tanno, Carota, Vessichelli e Alcaro. Da Chieri, oltre a 9 giocatori del 2008, arrivano i 2009 Porcu, Olivero, Montaldo, Caprari e Mondin. La ciliegina sulla torta del 2010 è l’esterno Pallavicini, in uscita dal Torino


UNDER 17 - IN DIFESA ARRIVA GABRIELE ANTONIU DAL LUCENTO

La rosa classe 2007 del confermatissimo Alessandro Bettega si prepara ad affrontare il ritorno nei regionali con una struttura decisamente rinforzata. Arrivano ben due portieri, che però saranno aggregati all’Under 19: si tratta di Alisio Dedej (Mercadante) e Fabrizio Gugliotta (Pianezza). Dal Mercadante, società che ha chiuso i battenti, arriva un pacchetto di giocatori di cui fanno parte anche l’esterno destro Francesco Di Tanno, l’incontrista Christian Carota, l’interno di centrocampo Kevin Vessichelli e l’esterno d'attacco Alessio Alcaro. Dal Pianezza, insieme al portiere, sbarcano in granata anche Gabriele Lupis, terzino destro che si giocherà il posto con Di Tanno, e il play Andrea Antonacci. Non ultimo, nel pacchetto arretrato entra anche il difensore centrale Gabriele Antoniu, preso dal Lucento.

UNDER 16 - IN ATTACCO SPAZIO A FIORENTINO (COLLEGNO PARADISO), ALESSI E DEBELLIS (MERCADANTE)

Arriva da Chieri un blocco di giocatori, davvero di alta qualità, che rinforza la squadra di Antonio De Gregorio, anche lui confermato alla guida dei 2008. Ne fanno parte ben 9 giocatori, a partire dai portieri Alberto Musso e Cristiano Lepore; in difesa entrano il centrale Enrico Rambelli e Manuel Rao, capace di disimpegnarsi anche sulle fasce; a centrocampo spazio a Leonardo Torre e all’incursore Samuele Stefanucci; Carmine Basile e Riccardo Cornelius Dabija sono attaccanti esterni, mentre Marco Lazzari è un centravanti. Ma non finisce qui, perché nel pacchetto arretrato c’è anche Alessandro Giunta (Lascaris), in mezzo al campo Davide Pizzarelli (Lesna Gold). Del reparto offensivo, tutto nuovo, fanno parte anche l’esterno Simone Fiorentino, in arrivo dal Paradiso Collegno, e i centrali Nicolò Alessi e Gabriele Debellis, entrambi dal Mercadante.

UNDER 15 - OCCHIO AL TALENTO RAYAN LABDIDI, PRESO DAL CENTROCAMPO

Anche la rosa dei 2009, affidata a Beppe Fratello (nella scorsa stagione al Nichelino Hesperia), accoglie un gruppo di giocatori in arrivo da Chieri: il portiere Niccolò Porcu, il difensore centrale Luca Olivero, il play Alberto Montaldo, l’interno di centrocampo Vittorio Caprari e l’attaccante esterno Fabio Mondin. A questi si aggiungono il difensore Stefano Manca Stefano, ex Olympic Collegno, e ben tre attaccanti: velocità e dribbling sono le caratteristiche di Lorenzo Capolongo (Candiolo) e Federico Longhin (Moncalieri), che amano partire dagli esterni, mentre è un attaccante centrale Rayan Labdidi, talento del Centrocampo che per tutta la scorsa stagione è stato in prova al Torino.

UNDER 14 - CI SONO IANDOLINO, PORTIERE DALLA VIRTUS, E BOMBER NAPOLITANO DAL BORGARO

Ben 8 volti nuovi anche nella rosa dei 2010, alla cui guida è confermato Marco Olivieri. La maggior parte arriva dal Mercadante: il terzino Ahmed Aamer, i centrocampisti Simone Aniello e Zakaria Abouzid, gli esterni offensivi Gabriele Zanforlin e Mouad Badreddine. A questi si aggiungono il portiere Edoardo Iandolino, preso dalla Virtus Calcio, l’attaccante Gabriel Napolitano, ex Borgaro Nobis e - ciliegina sulla torta - l’esterno offensivo Andrea Pompeo Pallavicini, talento in uscita dal Torino.

Ultima modifica il Giovedì, 27 Luglio 2023 17:42

Registrati o fai l'accesso e commenta