Giovedì, 02 Maggio 2024
Venerdì, 28 Luglio 2023 12:17

Chieri, numeri e qualità: in Under 17 Andrione dalla Juve e bomber Esposito dal Lucento, sei campioni regionali nella rosa dell’Under 16

Scritto da
Pennucci, Calì e Celotti Pennucci, Calì e Celotti

MERCATO - Nei 2007 presi blocchi di 4 giocatori da Sisport (Buse, Tavano, Scarpellino e Colletto), Lucento (Nicosia, Checa, Panaccione ed Esposito) e Cbs (Massano, Spinelli, Cerrato e Aimetti). Nei 2008 arrivano da Alpignano Calì, Celotti, capitan Donadio, Caputi, Ledda e Pennucci, oltre al talento del Pozzomaina Calabrese. Tante conferme nei 2009, dove spiccano gli arrivi di Montebruno (Cbs) e Giordano (Mirafiori)


UNDER 17 - PRESI DAL LASCARIS BRESHAK E GRISAFI

La rosa a disposizione di Rino Vanacore non solo è completa di 24 giocatori, ma anche di alta qualità, visti gli arrivi da tante società prestigiose, compresa la Juventus, e la conferma di alcuni pezzi pregiati. La maglia numero 1 sarà contesa tra Ignat e Albunio (Mirafiori). Nel pacchetto arretrato ci sono i laterali destri Buse (Sisport) e Nicosia (Lucento), mentre corrono sulla corsia sinistra Tavano (Sisport) e Rosano. I centrali sono Sacco, Andrione (Juventus, ma era già stato in prestito a Chieri), Checa (Lucento), Scarpellino (Sisport), Breshak (Lascaris) e Massano (Cbs), un numero importante di giocatori che fa pensare all’utilizzo di una difesa a tre. In mezzo al campo, ai confermati Conforti e Muscatello, si aggiungono Spinelli (Cbs), Panaccione (Lucento), Colletto (Sisport) e Grisafi (Lascaris). A regalare imprevedibilità ci penserà il trequartista Cerrato (Cbs), mentre la batteria degli attaccanti è composta da Esposito (Lucento), Salvatore (Pinerolo), Aimetti (Cbs) e Okajeke (Spazio Talent Soccer). In tutto, i giocatori confermati sono 5; quattro arrivano da Cbs, Sisport e Lucento, due dal Lascaris, uno a testa da Mirafiori, Pinerolo e STS. Salta invece il colpo Vanegas: il centrocampista in uscita dal Torino ha firmato con il Lascaris.

UNDER 16 - IN ATTACCO PETRUZZELLI (CSF CARMAGNOLA) E DI SANTO (COLLEGNO PARADISO)

È ancora da completare, invece, la rosa dei 2008 a disposizione di Edoardo Zaccarelli, che per ora conta 18 giocatori. Ma anche qui la qualità non manca, basti pensare che arriva dall’Alpignano campione regionale un blocco di ben 6 giocatori. Confermati i due portieri, Marasca e Levoci. Nel pacchetto arretrato, che necessita di qualche rinforzo, ci sono Godone, Anselmo (Vanchiglia) e Calì (Alpignano). Corposo invece il numero dei centrocampisti, che comprende Pomes, Pavin, Pennone e Celotti (Alpignano), cui si aggiungono gli esterni Nobile (PSG) e Donadio (Alpignano, dove indossava la fascia da capitano). Sarà una squadra iper-offensiva, perché in rosa ci sono i trequartisti Calabrese (Pozzomaina) e Caputi (Alpignano), oltre una batteria di attaccanti composta da Ledda e Pennucci (ancora Alpignano), Petruzzelli (Csf Carmagnola), Di Santo (Collegno Paradiso) e Desopo, confermato.

UNDER 15 - DAL SAN GIACOMO ARRIVANO MOLINARI E ISUFAJ

Qualche rinforzo arriverà anche nella squadra classe 2009 di mister Marzullo, dove però la maggior parte dei ragazzi sono confermati a Chieri (sommando quelli che, nella scorsa stagione, erano il primo e il secondo gruppo). In porta per ora c’è solo Prela (Sca Asti). In difesa, i centrali sono Navone, Marzano, Di Biccari e Burzio, cui si è aggiunto Montebruno (Cbs); gli esterni invece sono Tamagnone e Bardella. Le chiavi del centrocampo al play Giordano (Mirafiori), in un reparto che cona anche gli interni De Luca e Parzanese, l’esterno Molinari (San Giacomo Chieri) e i piedi buoni dei trequartisti Greco e Tamoud. Giocano sulla fascia, ma con caratteristiche più offensive, Fantonetti e Maglio, mentre sono attaccanti centrali Gamba, Spina e Isufaj (secondo colpo dal San Giacomo Chieri).

Ultima modifica il Sabato, 29 Luglio 2023 15:56

Commenti   

#1 Olivia 2023-07-30 21:48
Piccola precisazione...nell'articolo vi siete dimenticati di inserire Dario Pietro...

Registrati o fai l'accesso e commenta