Giovedì, 11 Agosto 2022
Mercoledì, 20 Luglio 2022 07:23

Tutto nuovo al San Domenico Savio Asti: Alessio Gherlone in Under 17, Alessandro Lanaro in Under 15

Scritto da
Alessio Gherlone e Giorgio Bravo Alessio Gherlone e Giorgio Bravo

PANCHINE - Confermato Gigi Tona in Under 19, Roberto Altomonte e Massimo Capuano prendono l’Under 16, Vito Pistillo e Silvio Rossi in Under 14. Il responsabile delle giovanili Giorgio Bravo: “Basta premi di preparazione, in Under 19 solo chi crede nel nostro progetto”


Tutto nuovo lo staff tecnico del Settore giovanile del San Domenico Savio, che continua il lavoro di valorizzazione della linea verde nell’ottica della collaborazione con l’Asti. “Due nostri allenatori, Franco Moretti e Fabio Marino, sono passati proprio all’Asti - spiega il responsabile delle giovanili Giorgio Bravo - e ne siamo contenti perché lavoriamo per far crescere non solo i ragazzi, ma anche i nostri tecnici. Quanto ai calciatori, noi vogliamo dare continuità al lavoro, per cui abbiamo deciso, sempre insieme all’Asti, di non pagare più premi di preparazione per le Juniores, la nostra regionale e la loro nazionale: solo chi crede nel nostro progetto avrà queste possibilità”.

Le panchine. L’unico confermato è Gigi Tona proprio in Under 19, dopo la salvezza nei regionali ottenuta con una squadra giovane e di prospettiva. La prima, grande novità per l’Under 17, squadra affidata ad Alessio Gherlone, figlio dell’ex presidente Asti, con una promettente carriera da calciatore interrotta da un brutto incidente (tutto raccontato nel libro “Tunnel sì, ma sul campo”) e una altrettanto promettente carriera da allenatore, formata a Novara e Torino - è stato il secondo di un maestro come Gianluca Cabella - e sviluppata in due anni al Cit Turin.

L’Under 16 sarà seguita dall’esperto Roberto Altomonte, che nella scora stagione era già al Sando con la mista 2007/2008 che ha giocato nel campionato interprovinciale, coadiuvato da Massimo Capuano. Altomonte era alla mista 07/08. Di grande prospettiva il nuovo allenatore dell’Under 15, Alessandro Lanaro, che arriva dall’Alba Calcio. Infine la delicata categoria Under 14 è stato affidato a Vito Pistillo, che era fermo nella scorsa stagione, in collaborazione con Silvio Rossi, che già allenava i 2009 negli Esordienti.

Registrati o fai l'accesso e commenta