Mercoledì, 07 Dicembre 2022
Venerdì, 30 Settembre 2022 11:39

Ribaltoni regionali: Bacigalupo e Alpignano ko a tavolino in Under 19, doppietta di ricorsi per il Cuneo Olmo

Scritto da redazione
La squadra Under 16 del Cuneo Olmo La squadra Under 16 del Cuneo Olmo

COMUNICATO UFFICIALE - In Juniores verdetti del campo ribaltati a causa di due tesseramenti non regolari, 3 punti per Ovadese e Rosta. Il Cuneo Olmo si assicura la vittoria in Under 16 ai danni del Bra, che ha fatto giocare un giocatore ancora 13enne, e preannuncia reclamo anche in Under 17, in quanto il Nichelino Hesperia avrebbe schierato un giocatore squalificato


Tesseramenti irregolari, ricorsi accolti e altri preannunciati, vittorie per 3-0 a tavolino: non mancano le sorprese nell’ultimo Comunicato ufficiale.

UNDER 19 REGIONALE

Nella categoria Juniores sono ben tre le vittorie assegnate a tavolino, due di queste ribaltano completamente il verdetto del campo. È il caso di Ovadese-Bacigalupo (girone D), che passa dallo 0-2 del campo al 3-0 del Giudice sportivo, a causa del tesseramento non regolare di Kleidi Mazniku. Stesso discorso per Rosta-Alpignano (0-5 sul campo), vista la posizione non regolare di Andrea Savino, che tra l’altro aveva anche segnato il primo gol biancoazzurro. Poco cambia invece in Cheraschese-Monregale: nonostante il mancato tesseramento di Uros Cukavac, viene ratificato il “miglior risultato” di 7-0.

UNDER 17 REGIONALE

Preannuncio di reclamo da parte del Cuneo Olmo nei confronti del Nichelino Hesperia, che avrebbe schierato un giocatore squalificato: così fosse il risultato verrebbe capovolto, dallo 0-3 per gli ospiti al 3-0 per la squadra di casa.

UNDER 16 REGIONALE

Intanto, la prolifica segreteria del Cuneo Olmo ha portato a casa 3 punti in Under 16 ai danni del Bra, invece del punticino maturato sul campo (2-2). I giallorossi hanno infatti schierato il giovane Simone Fogliato, nato il 28 ottobre 2008 e quindi con i 14 anni richiesti dal regolamento non ancora compiuti: inevitabile il 3-0 a tavolino.

RINUNCIA

Infine sono da registrare due rinunce: quella del Città di Rivoli in Under 18 e del Settimo nel campionato Under 14 riservato alle seconde squadre.
 

Registrati o fai l'accesso e commenta