Giovedì, 25 Aprile 2024
Sabato, 20 Maggio 2023 15:52

Pro Eureka - Augusto Dotto coordinatore del settore giovanile, l’unico volto nuovo è Antonio Coduti

Scritto da
Augusto Dotto Augusto Dotto

PANCHINE - L’ex allenatore dell’Under 15 prende il posto di Raffaele Dragone, che ha deciso di smettere con il calcio. Gabriele Davin in Under 17, Fabio Isaia in Under 16, Daniele Pilone in Under 15, l’ex Settimo in Under 14


La Pro Eureka, come ormai da anni, è tra le prime società ad ufficializzare lo staff tecnico per la stagione 2023/2024. Non cambiano le tempistiche, non cambia la filosofia del direttore sportivo Marco Miele: “Vogliamo valorizzare il lavoro svolto dalla nostra società fin dall’attività di base, sia nella costruzione delle rose che nella scelta degli allenatori. Preferisco dare fiducia a chi condivide i nostri valori ed è attaccato alla maglia, prima di inserire qualcuno da fuori”. Rientra in questa ottica la scelta di affidare la successione di Raffaele Dragone (che ha deciso di smettere con il calcio) ad Augusto Dotto, ormai storico allenatore blucerchiato che in questa stagione sedeva sulla panchina dell’Under 15 e, nella prossima, ricoprirà il ruolo di coordinatore del settore giovanile.

Al posto di Dotto, nel poker di allenatori regionali, c’è una new entry: si tratta di Antonio Coduti, ex allenatore del Settimo che ha anche avuto esperienze all’estero: “Mi è piaciuto subito come persona, è stata una questione di pelle, oltre ad avere una grande preparazione dal punto di vista tecnico” spiega Marco Miele, che gli ha affidato il gruppo 2010 nella categoria Under 14. Confermati in società gli altri allenatori: Daniele Pilone completa il biennio con i 2009, portandoli in Under 15; Fabio Isaia ricomincia con i 2008 in Under 16, lasciando i 2007 a Gabriele Davin, che rimane così in Under 17.

Infine, uno sguardo all’Under 19, che è arrivata fino alle semifinali regionali: il condottiero Luca Moreo lascia (per approdare alla Prima squadra del Gassinosanraffaele), al suo posto c’è Simone Pitton, tornato in questa stagione alla Pro Eureka, ma impegnato nella scuola calcio.

Registrati o fai l'accesso e commenta