Giovedì, 25 Aprile 2024
Venerdì, 15 Giugno 2018 17:49

Pinerolo - Una pioggia di conferme, Gianfilippo La Spina riparte dai 2003

Scritto da

PANCHINE - Rimangono tutti gli allenatori di questa stagione: Beppe Quinto, Carlo Barberis, Domenico Primerano e Mauro Zummo. Il ds Sergio Gili non le manda a dire a Tommaso Schiavo: “Per noi la stretta di mano ha ancora un valore”

Trionfa la continuità a Pinerolo, dove il direttore sportivo Sergio Gili ha confermato tutti e cinque gli allenatori che in questa stagione si sono ben comportati alla guida delle squadre del Settore giovanile, limitandosi a cambiare il gruppo a due di loro. Andiamo con ordine: Beppe Quinto tiene i 2001 nella categoria Juniores, Carlo Barberis rimane con i 2002 negli Allievi, Domenico Primerano accompagna i 2004 nei Giovanissimi. Gianfilippo La Spina, secondo in prima squadra a Pino Di Leone nella prima parte della stagione, poi alla Juniores al posto di Massimo Ricardo, riparte dagli Allievi fascia B 2003, gruppo che era seguito da Mauro Zummo, che ha sua volta scala ai Giovanissimi fascia B 2005.
Quanto alla gestione della Scuola calcio, il ds Sergio Gili ha qualche sassolino da togliersi dalle scarpe: “Con Tommaso Schiavo (nuovo allenatore degli Allievi dell’Alpignano, ndr) eravamo d’accordo su tutto da due mesi, con tanto di strette di mano con me e con il presidente: doveva gestire a livello tecnico tutta la Scuola calcio, dagli Esordienti ai Piccoli Amici, e invece si è tirato indietro all’ultimo. Visto come si è comportato, meglio così: per noi la parola ha ancora un valore”. E allora il Pinerolo ha deciso di lanciare, alla guida del settore nevralgico della Scuola calcio, Stefano Cozzula e Alessandro Iaccarino, reduci da un’esperienza molto positiva con il San Secondo di Pinerolo.

Registrati o fai l'accesso e commenta