Giovedì, 11 Agosto 2022
Giovedì, 30 Giugno 2022 18:00

Pinerolo grandi ambizioni; nei 2008 arrivano i bomber dei provinciali Nicola Sciarra, Nicolò Rizzi, Riccardo Cioffi e Marco Tibaldo

Scritto da
Riccardo Correndo, classe 2007, dal Chisola al Pinerolo Riccardo Correndo, classe 2007, dal Chisola al Pinerolo

MERCATO - Scatenato Enzo Scalia, che rinforza l’Under 17 con Sconfienza (Lascaris) e Pepe (Chisola). Ben 9 colpi in Under 16, tra cui Ienopoli, Decolombi e Salvatore da Alpignano, Correndo e Pandolfi ancora dal Chisola


Se il Pinerolo voleva fare un ulteriore salto di qualità con le squadre del Settore giovanile, Enzo Scalia è la persona giusta per portare a termine la missione. L’ex Chisola ha preso in mano le redini delle giovanili e a iniziato a piazzare “colpi” a ripetizione, in una campagna di rinforzamento già spettacolare, ma ancora lontana dall’essere conclusa.

UNDER 17 - ARRIVANO DALLA SISPORT CHIABRANDO E ZAFFONTE

Sono già quattro gli innesti nella rosa classe 2006, affidata a Davide Primerano. Tra i pali c’è Umberto Chiabrando, in uscita dalla Sisport insieme al centrocampista Alex Zaffonte. Nella zona nevralgica del campo c’è anche Samuele Scofienza, fresco vincitore del titolo regionale con il Lascaris, giocatore capace di abbinare tanta sostanza e qualche gol. Là davanti la fantasia del furetto Alfredo Pepe, ex Juventus e Pozzomaina, nella scorsa stagione al Chisola.

UNDER 16 - TRA I PALI L’EX CHIERI VEDRAMINI, DA ORBASSANO ECCO SASSO E DE MARINIS

Simone Berger si sfrega le mani, vedendo i 9 rinforzi arrivati nell’annata 2007. Tra i pali c’è la sicurezza di Amedeo Vendramini, preso dal Chieri. Davanti a lui, a blindare la difesa, gli ex Alpignano Daniel Ienopoli e Loris Decolombi (capace di destreggiarsi anche in mediana), con il tris di colpi dai biancoazzurri completato dall’attaccante Daniele Salvatore. In un reparto arretrato tutto nuovo ci sono anche Giacomo Sasso e Luis De Marinis, entrambi presi dall’Orbassano. Spiccate caratteristiche di contenimento fanno parte del bagaglio di Riccardo Correndo, campione regionale con il Chisola, che ritroverà anche Filippo Pandolfi, attaccante che fa della velocità la sua arma migliore. Infine, ancora in mezzo al campo, cerca spazio anche l’ex Mirafiori Matteo Alù.

UNDER 15 - DIFESA BLINDATA DA MANSOUR FAYE, IN USCITA DAL TORINO

Nei 2008 Enzo Scalia ha preso i migliori talenti dei campionati provinciali del pinerolese, se manterranno le aspettative anche in ambito regionale nessun traguardo è precluso alla squadra affidata all’ex Chieri Antonio Vallarelli. Nicola Sciarra ha segnato più di 40 gol con la maglia del Cumiana Real, Nicolò Rizzi ha sfondato quota 30 con il Villarbasse, score simile a quello di Riccardo Cioffi, che arriva dal Vigone insieme al centrocampista Marco Tibaldo che ha timbrato il cartellino ben 27 volte pur non essendo un attaccante di ruolo. La certezza invece risponde al nome di Mansour Faye, difensore in uscita dal Torino. Un colpo dell'ultima ora anche tra i pali: Scalia ha strappato a una folta concorrenza il portiere Mirko Rovero, ex Candiolo monitorato anche dalla Juventus.

Ultima modifica il Venerdì, 01 Luglio 2022 16:31

Registrati o fai l'accesso e commenta