Giovedì, 25 Luglio 2024
Martedì, 30 Luglio 2019 13:06

Migranti al contrario: Daniele Deletteriis dalla Pro Eureka al Taranto

Scritto da

MERCATO - Il difensore del 2001 giocherà in Puglia. Vanno a sud anche due attaccanti classe 2000: Federico Chiappino al Messina, Alessandro Ollio al Borgosesia


Migranti al contrario, dal nord a sud per ritagliarsi uno spazio da protagonisti nel mondo del calcio. È il percorso di Daniele Deletteriis, difensore centrale classe 2001 della Pro Eureka che - via Torino, la società che ne detiene il cartellino - giocherà nella prossima stagione con la maglia del Taranto. Già capace di ritagliarsi uno spazio importante in Eccellenza, Deletteriis cercherà di far valere il suo fisico da corazziere anche in serie D: “E’ una piazza importante, giocano in uno stadio vero davanti a tantissima gente e puntano a salire, per questo ho scelto Taranto”, spiega il ragazzo.

Ripartono dal sud anche due bomber che hanno fatto faville nelle giovanili e dalla scorsa stagione si sono fatti spazio anche nel calcio dei grandi: Federico Chiappino, centravanti classe 2000 scuola Toro e titolare nel Chisola in Eccellenza, giocherà a Messina, mentre Alessandro Ollio - cresciuto a Susa, di proprietà del Chisola, passato nella Berretti del Torino e l’anno scorso in serie D con il Borgosesia - è andato al Ragusa.

Ultima modifica il Martedì, 30 Luglio 2019 17:33

Registrati o fai l'accesso e commenta