Lunedì, 06 Maggio 2024
Martedì, 21 Luglio 2015 10:57

Mercato '99 - La Novese alza l'asticella. Balduzzi: "Miglioriamo attraverso lavoro e umiltà"

Scritto da

STAGIONE ALLIEVI - Dopo il quarto posto della scorsa stagione, il tecnico degli alessandrini si dice soddisfatto del mercato: in arrivo Meta, Cardellicchio e Alaimo dal Libarna. Vicina anche la firma di Massa dall'Alessandria

 

Il 16 luglio è iniziata ufficialmente la stagione 2015/2016 della Novese con la presentazione dello staff e della squadra. Un primo passo importante è la conferma in blocco del gruppo ’99 che cercherà di migliorare ulteriormente gli ottimi risultati dell’ultimo campionato. Sotto la guida del confermatissimo Davide Balduzzi e del vice Marco Bazzoni, gli alessandrini hanno ottenuto il quarto posto nel girone regionale togliendosi una doppia soddisfazione: battere la J Stars (gli unici ad esserci riusciti oltre al Cuneo) e piazzare un proprio giocatore in vetta alla classifica marcatori (Salvatore Vitale, autore di 17 gol). Per aumentare il livello di “combattimento”, la Novese si è mossa molto bene sul mercato andando a prelevare giocatori di qualità nei ruoli in cui c’era più bisogno. Le partenze di Cappellini, passato alla Valenzana Mado, e Grasso (sarà il nuovo portiere del Derthona) sono ormai un ricordo e neanche quella dell'utlimo minuto di Bonomo avrà grosse ripercussioni. Sì perché ad impreziosire la rosa di Balduzzi ci sono già quattro nuovi giocatori sicuri: dal Libarna ecco Meta, Cardellicchio e Alaimo (8 reti nell’ultima stagione), mentre dalla Valenzana Mado arriva Berberi. Inoltre è vicinissima la firma di Massa dall’Alessandria e a giorni si prenderà una decisione su chi affiancherà Galardini nel ruolo di portiere.

BALDUZZI COMMENTA IL MERCATO E INDICA GLI OBIETTIVI
“Personalmente mi ritengo soddisfatto di come ci siamo mossi sul mercato. Le defezioni improvvise e inaspettate di Grasso e Cappellini non hanno creato alcun tipo di problema. Stiamo valutando diverse ipotesi per il ruolo del portiere, mentre a centrocampo abbiamo subito trovato un validissimo sostituto. La nostra bravura è stata confermare lo zoccolo duro del gruppo dell’anno scorso facendo nuovi innesti mirati nei ruoli dove eravamo scoperti. Il nostro unico obiettivo è migliorarci, e per farlo dobbiamo passare obbligatoriamente attraverso il lavoro e l’umiltà. Solo così arriveranno i risultati”

ROSA A DISPOSIZIONE
PORTIERI: Galardini
DIFENSORI: Berberi, Bianchi, Ferrandino, Roncati, Tosonotti, Traverso, Trevisan
CENTROCAMPISTI: Antona, Artioli, Bavastro, Carlino, De Bernardi, Lombardi, Massa
ATTACCANTI: Alaimo, Cardellicchio, Meta, Morad, Viarengo, Vitale

 

Ultima modifica il Lunedì, 20 Luglio 2015 17:07

Registrati o fai l'accesso e commenta