Giovedì, 25 Luglio 2024
Domenica, 07 Luglio 2024 12:01

Lucento / Mercato - Tris dal Lascaris per l’U16: Scanu, Gilberto e Carelli. U15 tutta nuova con il DNA lucentino. U14, la bomba è l’ex Toro Riccardo Espinoza

Scritto da
Dragone (2008), Scanu (2009), Dardino e Scaringella (2010) Dragone (2008), Scanu (2009), Dardino e Scaringella (2010)

TANTE NOVITA’ - Alessandro Pierro: “Abbiamo rifatto la squadra 2010 solo con giocatori cresciuti da noi”. Oltre al blocco RWC, rientrano da Chieri Halil, Boico, Pantiriu e Moldovan. Under 17, arrivano dal Kl Pertusa Bastianini e Vernacchia. Under 14, altri quattro dal Lascaris: Borlizzi, Bertacche, Filisteo e Di Matteo


Con una batteria di direttori del livello di Alessandro Pierro, Raffaele Balluardo e Antonio Gigliotti, il mercato del Lucento non poteva che essere grandioso. Tutte le squadre sono state rinforzate e promettono, come da tradizione, di dare battaglia sul campo. Ma un’attenzione particolare la merita la scelta effettuata sull’Under 15, che sarà allenata proprio da Pierro: “Abbiamo deciso, insieme alla società, di fare una scommessa: costruire una squadra tutta nuova e tutta lucentina, con la quasi totalità dei giocatori che sono nati e cresciuti al Lucento, compresi quelli che sono ritornati. Chi c’era è andato via o non è stato confermato, abbiamo promosso in blocco i nostri dell’RWC e inserito altri profili, ma almeno l’80 per cento dei ragazzi ha fatto qui al Lucento il percorso della scuola calcio ai Giovanissimi, tutti hanno giocato qui almeno due stagioni. Una squadra con il DNA lucentino”.

UNDER 17 - PORTIERI NUOVI DI ZECCA: DRAGONE E BERTONCIN

Sono 6 gli acquisti per i 2008 di Paolo Scanavino. Tutta nuova la batteria dei portieri, formata da Dragone (RWC Lucento) e Bertoncin (Volpiano Pianese). A rinforzare la difesa c’è Tumbarello, preso dal Venaria. In mezzo al campo spazio a D'Elia (ancora RWC) e Bastianini, in arrivo dal Kl Pertusa insieme all’attaccante Vernacchia.

UNDER 16 - CON MISTER MEZZAPESA ARRIVA IL BOMBER ARGIRI

Anche la squadra 2009, affidata a Marco Mezzapesa (ex Virtus Accademia), ha rinnovato i numeri 1: a contendersi il posto da titolare saranno Scanu, colpaccio dal Lascaris, e Giudice, preso dall’Olympic Collegno. L’unico rinforzo nel pacchetto arretrato risponde al nome di Mollo, dalla Cbs. Dai bianconeri, oltre a Scanu, arrivano anche il centrocampista Gilberto e l’attaccante Carelli. Sono giocatori d’attacco anche Mangino, in uscita dal Pianezza, e Argiri, l’unico che segue il mister dalla Virtus Accademia.

UNDER 15 - IN MEZZO AL CAMPO SPAZIO A KARRAM E BRESCIA

La rosa dell’RWC Lucento, dicevamo, è stata promossa in blocco. Ne fanno parte ben 13 giocatori: il portiere Zangrilli, i difensori Scaringella, Ifa, Indino, Barbiero, Prenza ed El Otmani, i centrocampisti Giardina, Dardino, Suman, gli attaccanti Martone, Moukhlis e Ukunwe. Rientrano alla base, dopo l’esperienza a Chieri, il portiere Halil, i difensori Boico e Pantiriu, l’attaccante Moldovan. I nuovi, alla fine, sono quattro, tutti scelti grazie alla profonda conoscenza del territorio: il difensore Solza, preso dal Rosta; i centrocampisti Karram e Brescia, scommessa dal Centrocampo, e l’attaccante Ouadi, ex Rebaudengo. Insomma, 21 giocatori nuovi alla corte di Alessandro Pierro, pronto a vincere l’ennesima scommessa della sua carriera.

UNDER 14 - ARRIVANO DAL VENARIA SELVAGGI E POSSUMATO

Nella rosa classe 2011 affidata a Marco Olivieri ci sono 8 volti nuovi, 4 di questi arrivano dal Lascaris: si tratta del portiere Borlizzi, dei difensori Bertacche e Filisteo e del centrocampista Di Matteo. Presi dal Venaria il difensore Selvaggi e l’attaccante Possumato, mentre arriva dal Carrara il centrocampista Delli Santi. Dulcis in fundo, l’attaccante Riccardo Espinoza, in uscita dal Torino, pronto a fare la differenza in maglia lucentina.

Ultima modifica il Domenica, 07 Luglio 2024 12:20

Registrati o fai l'accesso e commenta