Venerdì, 09 Giugno 2023
Mercoledì, 24 Maggio 2023 19:59

Under 19 regionale / Fase nazionale - Volpiano Pianese, pareggio amaro: sabato la sfida che vale la semifinale Scudetto

Scritto da redazione

QUARTI DI FINALE - La gara di andata sul campo del San Luigi Trieste finisce 2-2, le foxes non riescono a mantenere il doppio vantaggio firmato da Bussolo e Grandini


Un pareggio fuori casa, sulla carta ottimo risultato, che però lascia l’amaro in bocca alla squadra di Davide Santoro: è questo il riassunto del 2-2 con cui si è conclusa San Luigi Trieste-Volpiano Pianese, andata dei quarti di finale della fase nazionale della categoria Under 19. I campioni del Piemonte, che già avevano colpito un legno con Spataru nel primo tempo, si trovano in doppio vantaggio a metà ripresa, grazie alle reti di Bussolo e Grandini arrivate nel giro di due minuti. Ma un rigore trasformato da Falleti alla mezzora riapre la partita, che Codan pareggia al 36’, rimandando il discorso qualificazione alla gara di ritorno. Appuntamento sabato alle ore 16 si sintetico di Volpiano.

SAN LUIGI TRIESTE-VOLPIANO PIANESE 2-2
RETI: st 14’ Bussolo (V), 16’ Grandini (V), 29’ rig. Falleti e 36’ Codan (S)
SAN LUIGI TRIESTE: Suarez Diaz, German, Polacco, Ferluga, Marzi, Marchesich, Boschetti, Sancin, Marin, Vagelli, Falleti. A disposizione: Mozina, Debernardi, Greco, Ciacchi, Marta, Codan, Zagar, Mistron, Stella. All. Tropea.
VOLPIANO PIANESE: Varallo, Savva, Bollero, Caracciolo, Spataru, Guzzo, Grandini, Cimenti, Bellomo, Sponzilli, Piscitelli. A disposizione: Morelli, Anastasio, Bonino, Braghette, Giannini, Lucca, Bussolo, Mellace, Liboni. All. Santoro.

Registrati o fai l'accesso e commenta