Lunedì, 20 Maggio 2024
Domenica, 21 Aprile 2024 11:05

Under 19 regionale - Un Acqui straordinario “strappa” le finali alla Cbs. Giovanile Centallo chiude al primo posto

Scritto da redazione

ULTIMA GIORNATA - I rossoneri perdono in casa lo scontro diretto con un clamoroso 1-5 ma dimostrano un fair play da applausi, concedendo il tributo agli avversari. La Saviglianese pareggia e perde il primo posto del girone C


Mercoledì sera partirà la corsa verso il titolo regionale, con le partite dei quarti di finale. I campioni in carica del Volpiano Pianese, che hanno dominato il girone A, se la vedranno con l’ostico Lucento, che ha chiuso la regular season con il convincente 5-1 sul Lascaris. Il Borgaro Nobis, campione nel girone B, incrocerà i tacchetti con l’Accademia Borgomanero. Fin qui era già tutto deciso, le emozioni forti dell’ultima giornata sono arrivate dagli altri raggruppamenti.

Nel girone C la Saviglianese ha rallentato, facendosi fermare sul pareggio per 1-1 dall’Albese: sembrava tutto facile per la capolista, visto il gol dopo 1 solo minuti di Cavallo, ma all’ultimo giro di lancette Matteo Ravera ha firmato il gol che ha cambiato la classifica. La Giovanile Centallo infatti ne ha approfittato, grazie al 5-1 sul Beiborg che è valso il sorpasso al primo posto, pur con gli stessi punti, in virtù degli scontri diretti (vittoria per 2-1 all’andata, pareggio al ritorno).

Un sorpasso tutto sommato indolore: ben più “pesante” il ko interno subito dalla Cbs per mano dell’Acqui, con un clamoroso 1-5 in una partita segnata dalla doppietta di Filippini e dalle reti di Soave, Gilardo e Zunino, contro cui nulla ha potuto il rigore trasformato da Di Giovine per il parziale di 1-2. I termali hanno così agganciato i rossoneri al secondo posto, a quota 56 punti, ma li hanno estromessi dalla fase finale. Nei quarti di finale, l’Acqui se la vedrà quindi con la prima del girone C, ovvero la Giovanile Centallo, mentre la regina del girone D, il Vanchiglia (che ha chiuso in bellezza con 6 gol alla Novese) aspetta la Saviglianese.

QUARTI DI FINALE / Mercoledì 24 aprile ore 20.30

Volpiano Pianese-Lucento
Borgaro Nobis-Accademia Borgomanero
Vanchiglia-Saviglianese
Giovanile Centallo-Acqui

Registrati o fai l'accesso e commenta