Mercoledì, 24 Aprile 2024
Domenica, 16 Luglio 2023 10:46

Ivrea grandi ambizioni - Tante novità in panchina e botti di mercato: Odello-Aresti-Santoro nuovo tridente dei 2008

Scritto da
Odello-Aresti-Santoro, nuovo tridente dei 2008 Odello-Aresti-Santoro, nuovo tridente dei 2008

PANCHINE E MERCATO - Il nuovo responsabile delle giovanili Gianni Dell’Agnese porta Patrick Fierro in Under 16 e Luca Contiero in Under 15, mentre Andrea Angeli continua con i 2010. Rinforzare tutte le squadre, dalla Pro Vercelli arrivano Cuccotti (2009) e Glisenti (2010)


L’Ivrea è al lavoro per consolidare la sua posizione di vertice nell’ambito del calcio eporediese e canavesano, e per ritagliarsi uno spazio sempre più importante in ambito regionale. Per questo gli orange si presentano ai nastri di partenza della stagione 2023/2024 con tante novità nello staff dirigenziale e tecnico, e con rose di giocatori molto migliorate.

La promozione di Alessandro Provenzano come direttore generale ha liberato il posto come direttore dell’attività agonistica a Gianni Dell’Agnese, operativo da dicembre e comunque attivo anche nello scouting della Cremonese. Cambiata anche la gestione delle squadre, perché l’Under 17 entra nella gestione del settore dilettanti, insieme a Prima squadra e Juniores, sotto la responsabilità di Mimmo Foti. Dell’Agnese gestisce quindi le categorie dall’Under 16 all’Under 14, mentre il nuovo responsabile della scuola calcio - che continua a far parte della rete delle Academy Juventus - è Patrick Reolfi, ex allenatore dell’Under 15, che prendere il posto di Gianni Pellegrini.

Definite le panchine. In Under 19 sale Manuel Talentino (che faceva l’Under 16), mentre l’allenatore dell’Under 17 è Fabio Lombardo (che era proprio alla Juniores). Per la guida tecnica dell’Under 16 torna Patrick Fierro, che era il vice di Luca Conta al Colleretto in Promozione. Luca Contiero arriva dal Quincitava per l’Under 15, mentre Andrea Angeli rimane con il gruppo dei 2010 nel passaggio dagli Esordienti all’Under 14, con l’obiettivo di conquistare i regionali nei gironi di inizio stagione.

UNDER 16 - IN DIFESA FRANCESCHINO DAL VALLORCO E PASTORELLO DALLO SPARTA NOVARA

Sei colpi di altissimo livello vanno a rinforzare la rosa dei 2008. Nel pacchetto arretrato entrano Riccardo Franceschino dal Vallorco e Riccardo Pastorello dallo Sparta Novara, mentre è un esterno l’ex Strambinese Giulio Di Benedetto. I “botti” sono concentrati in attacco, dove arrivano tre stelle come Alex Odello dal Volpiano, Jacopo Aresti dalla Strambinese e Lorenzo Santoro dal Rivarolo.

UNDER 15 - DAL CAVAGLIA' ECCO SARACI E RAVERA

Sono tre i volti nuovi nella squadra classe 2009: dal Cavaglià arrivano il portiere Edoardo Saraci e il difensore Alberto Ravera, mentre è un ex Pro Vercelli il centrocampista Mattia Cuccotti.

UNDER 14 - NEI 2010 PRESI CASA, ROSCIO E ROLANDO DAL VALLORCO

Dalla Pro Vercelli arriva anche il colpo da copertina del mercato dei 2010, il centrocampista Stefano Glisenti. Con lui arrivano tre giocatori dal Vallorco: Francesco Casa, Mattia Roscio e Elia Rolando. Doppietta invece dal PDHAE, Mathias Lucà e Mattia D’Agosto. E ancora, entrano Francesco Luciani dalla Rivarolese e Jacopo Rossetto dal Quincitava.

Ultima modifica il Domenica, 16 Luglio 2023 18:43

Registrati o fai l'accesso e commenta