Mercoledì, 07 Dicembre 2022
Martedì, 27 Settembre 2022 08:57

Under 15 regionali / Il punto - Volpiano, che rimonta! Il Mirafiori si riprende la sua rivincita

Scritto da

2° GIORNATA -  Le Volpi vincono 5-4 con il Baveno dopo essere andati in svantaggio per ben due volte. I gialloblu, dopo la brutta sconfitta della prima giornata si riprendono segnando sette gol alla Beppe Viola 


GIRONE A
La sfida tra Volpiano e Baveno è una delle più rocambolesche della giornata. Le Volpi perdevano 2-0, ma poi sono riuscite ad agguantare ilo pareggio. Nonostante questo, il Baveno non molla e segna altri due gol portato il risultato sul 4-2, pensando di aver messo un punto alla partita. La rimonta di Scanavino e i suoi invece è arrivata fino all’ultimo minuto e li ha portati alla vittoria.
Anche Ticino e Bulè Bellinzago arrivano a punteggio pieno con le vittorie su Diavoletti Vercelli e sulla Biellese.
La Juve Domo, che nella prima giornata aveva perso l’orientamento, domenica lo ha ritrovato eccome, battendo l’Accademia Borgomanero e calando un poker che porta le firme di Gagliardelli, Maggiolini, Covetta e Altieri. Prima vittoria anche per lo Sparta Novara che in casa riesce a sorpassare il Gozzano 2-1.

GIRONE B
Nell’anticipo di sabato, il Lascaris sgomita per attirare l’attenzione e ci riesce. Gli otto gol segnati al Mercadante confermano la potenza dei bianconeri che ora padroneggiano il primo posto solo per differenza reti.
In trasferta sul campo dell’Aygreville, il Lucento sfoggia il suo solito fascino e torna a Torino vincente e sorridente, sia per la vittoria, sia perché il pericolo Alpignano si è momentaneamente placato.
Una domenica che non gira nel verso giusto per Baseggio e i suoi che pareggiano contro il Virtus Calcio. Il solo gol di Ferajani non basta ai biancoazzurri. A fare paura invece è il Pianezza e la sua continuità di risultati positivi. Nuzzo e i suoi vincono in casa contro il Ciriè grazie alla doppietta di Raviola e alle reti di Arce e Giuliano
. Per Collegno Paradiso e Venaria arriva la prima vittoria stagionale, mentre il Cenisia porta a casa per la seconda volta un pareggio.

GIRONE C
Il Fossano non si lascia di certo a spaventare dalle sue ostili rivali in classifica, e va a Moncalieri deciso a portare a casa un buon risultato. Il gol di Belli a 5’ minuti dal fischio finale ne è la prova e la vittoria di misura regala ai ragazzi di Petiti tre punti. Anche Bra e Chisola non fanno sconti a nessuno. I giallorossi calano un poker al Salice, mentre i campioni in carica tornano dalla trasferta di Alba dopo aver segnato cinque gol e aver messo un’altra spunta sulle squadre battute. La doppietta di Mazzotta e il gol di Lentini fanno si che il Beiborg porti a casa un risultato favorevole contro un Centallo che rimane inerme.
Il Pinero invece non fa nessuna fatica a battere il Caraglio, mentre la sfida tra Bruinese e Cuneo Olmo finisce con reti bianche.

GIRONE D
Risalta subito all’occhio la rivincita del Mirafiori, dopo la sconfitta della prima giornata. I sette gol segnati alla Beppe Viola non solo dimostrano la qualità della squadra di Pancioli, ma anche la voglia di riscatto e di rivincita. Il Chieri vince ad Asti 3-2 su un campo che a detta di mister Negro “è un campo difficile e ostico per chiunque andrà a giocarci”. Il Derthona continua a raccogliere risultati positivi, così come il Don Bosco Alessandria che porta a casa la sua seconda vittoria consecutiva.
Ballestrero e Berta si rispondono a vicenda e tra Sca Asti e Novese finisce 1-1.

Registrati o fai l'accesso e commenta