Martedì, 23 Aprile 2024
Domenica, 16 Febbraio 2020 15:48

Under 15 regionali / Girone B - Aygreville gagliardo ferma il Lascaris, Venaria batte Ivrea e festeggia

Scritto da
Venaria U15 dopo la vittoria per 2-0 sull'Ivrea Venaria U15 dopo la vittoria per 2-0 sull'Ivrea

19° GIORNATA - Alpignano a +3, il Lascaris lo aveva agganciato con un pari ma fallendo una clamorosa occasione per mettere pressione alla capolista, il Venaria batte l'Ivrea e prova ad uscire dalla zona calda.


Bella partita a Gressan con un Aygreville che tiene in scacco il forte Lascaris venuto per i 3 punti, subito Pozzan imposta con Money, triangola bene con Gobbo entra in area e fa secco l'estremo torinese punto forte della rappresentativa Piemonte-Valle d'Aosta. Non passano due minuti che il Lascaris risponde e pareggia con un secco tiro in area. L'Aygreville non ci sta e riprende in mano la partita anche se il palleggio dei torinesi dimostra una grande qualità di tutti gli undici in campo. Al 19' Auletta vede Gobbo che si libera e si invola verso la porta a tu per tu non perdona con un secco diagonale e i valdostani si portano in vantaggio. Nella ripresa il Lascaris entra in campo deciso e in 10 minuti la ribalta con due reti di Stocchino, effettivo della rappresentativa nazionale. Ma il cuore valdostano non molla, con l'undici di Turato che si riversa in attacco alla ricerca del pareggio che arriva ancora con Pozzan abile a incornare di testa un bel corner di Money. L'Aygreville potrebbe anche vincerla ma a pochi minuti dalla fine sciupa un rigore con Auletta, concesso per un fallo sull'ennesimo involata di Gobbo. Alla migliore qualità tecnica dei torinesi oggi si è contrapposta la volontà di fare bene dei valdostani che hanno meritatamente pareggiato uno scontro di vertice.

Il Rosta ne stampa 4 al Quincinetto Tavagnasco e mette il muso davanti all'Aygreville in gran forma, pari tra Borgaro e Charvensod. Doppio vantaggio iniziale dello Charvensod con Treves e Boussik abili a concretizzare le due occasioni che si sono presentate. Poi 1-2 di Salini e infine Balmasseda che ristabilisce la parità in extremis Balmasseda. Passa di misura il Ciriè sull'Ivrea Banchette, è di Erchini la rete dei 3 punti.

Nella zona bassa della classifica si aggiudica il Collegno Paradiso la sfida per la salvezza. I padroni di casa mostrano maggiore voglia di vincere degli avversari e concretizzano l'obiettivo nel secondo tempo con gol al 5' di Bellini e al 15' di Contestabile, nonostante i due legni colpiti dagli ospiti. Festa grande a Venaria per i padroni di casa che superano anch'essi per 2 a 0 l'Ivrea meglio piazzato in classifica che avrebbe l'occasione per tornare in partita ma Orso con una gran parata nega la gioia del gol agli ospiti.

Finito qualche istante fa il match a Volpiano, la capolista viene trascinata dal miglior bomber di categoria che sigla una doppietta e senza subire gol conclude con un ottimo 0-2 a Volpiano. Ora è +3 dal Lascaris.

ROSTA-QUINCINETTO TAVAGNASCO 4-1
RETI: 2 Marotta (R), Fregnan (R), D'Amico (R), Chieregato (Q)

AYGREVILLE-LASCARIS 3-3
RETI: pt 5' Pozzan (A), pt 8' Ballacchino (L), pt 19' Gobbo (A), st 3' Stocchino (L), st 9' Stocchino (L), st 12' Pozzan (A)
NOTE: Auletta (A) fallisce un rigore

BORGARO-VDA CHARVENSOD 2-2
RETI: pt 22' Treves (V), st 10' Boussik (V), st 20' Salini (B), st 35+2' Balmasseda (B)

CIRIE'-IVREA BANCHETTE 1-0
RETE: Erchini

COLLEGNO PARADISO-CASELLE 2-0
RETI: st 5' Bellini, st 15' Contestabile

VENARIA-IVREA 2-0
RETI: pt 33' Mey, st 15' Pasqua
NOTE: Orso (V) para un rigore al st 25'

VOLPIANO-ALPIGNANO 0-2
RETI: 2 Tucci

Registrati o fai l'accesso e commenta