Giovedì, 23 Maggio 2024
Domenica, 24 Aprile 2022 14:01

Under 15 regionali / Girone A-B-C - Il Cenisia raggiunge la salvezza, il Borgaro frena con il Quincitava. Venaria salvo

Scritto da

24^ GIORNATA - Le Violette, grazie alla doppietta di Beggi, vincono a Saluzzo e con due giornate d'anticipo raggiungono un obiettivo che nel girone d'andata sembrava un miraggio. I gialloblu, nonostante sulla carta vantaggiati, pareggiano contro il Quincitava 


GIRONE A

Il Gassino perde l’occasione di balzare al settimo posto, ovvero in zona salvezza, perdendo contro il Baveno. La tripletta di Tamburelli, infatti, non riesce a tenere testa ai ragazzi di Portalupi che portano a casa la vittoria. Nell’anticipo del sabato, il Ticino cala il poker contro il Settimo e alla luce del risultato del Gassino sono tre punti preziosi per non perdere il treno play-out. Che sembra del tutto irraggiungibile per Borgovercelli e Verbania, sconfitte e tenute su solo dalla matematica. La Juve Domo continua a tenere la bandiera della vittoria in mano, ma la Biellese può ancora sperare. La sconfitta della Pro Eureka lascia i ragazzi di Settimo in situazione critica e il prossimo turno sarà proprio con la seconda forza del girone.                                                                 

TICINO-SETTIMO 4-0
RETI: 2 Ferrari, Guce, Pasini

BORGOSESIA-JUVE DOMO 0-5
RETI: 2 Brandini, 2 Minazzi, Pratini

COSSATO-PRO EUREKA 2-0
RETI: Prina Mello, Lamaj

BORGOVERCELLI-BORGOMANERO 0-1
RETE: Lupano

SANMARTINESE-SPARTA NOVARA 0-5
RETI: 2 Crespi, Gallo, Brixio, Zanetti (S)

BIELLESE-VERBANIA 6-0
RETI: 2 Siviero, Merella, Bevilacqua, Nicolello, Bottone

BAVENO-GASSINO 6-3
RETI: 2 Zanoia, Vola, Bettini, De Giorgis, Cattaneo (B), 3 Tamburelli (G)

 

GIRONE B

Il Volpiano, già passato alle fasi finali, continua a vincere e lo fa con le reti di Peradotto, Caccamo e Menniti ai danni del Ciriè. Il Borgaro contro il Quincitava non va oltre il pareggio: rammarico per Isaia e i suoi che dopo tanti tiri in porta e tre traverse non riescono a fare il gol decisivo. Per i gialloblu il pareggio significa mettere da parte il sogno di entrare nelle tre migliori seconde che parteciperanno alle fasi finali. Per il Quincinetto un buon punto su un campo difficile, ma per centrare gli spareggi servono ora due vittorie, per ricucire lo strappo con l'ottavo posto. Il Lascaris vince di misura contro il retrocesso Pdhae, mentre Rivarolese (sconfitta dall'Aygreville) e Pianezza (pari con il VDA Charvensod) non riescono a fare concreti passi avanti verso la salvezza. A differenza del Venaria, che dopo il 6-1 all'Ivrea Banchette è matematicamente salvo.

VOLPIANO-CIRIÉ 3-0
RETI: Peradotto, Caccamo, Menniti

PDHAE-LASCARIS 0-1
RETE: Lupis

VENARIA-IVREA BANCHETTE 6-1
RETI: 2 Deliddo, 2 Ferraris, Brunazzo, Cottone (V)

RIVAROLESE-AYGREVILLE 2-3
RETI: Gallo, Chivu (R), 2 Cannatà, Rassat (A)

CASELLE-IVREA 0-3
RETI: Costa, Piretto, Toscano

BORGARO-QUINCITAVA 2-2
RETI: Mannino, Suquet (Q), Sciara, Di Benedetto (B)

VDA CHARVENSOD-PIANEZZA 2-2
RETI: Poletti, Riboni (C)

 

GIRONE C

Il Cenisia, con due giornate d’anticipo, conferma la salvezza: la doppietta di Beggi che vale la vittoria contro il Saluzzo corona l’obiettivo delle Violette, dopo un girone d’andata che li vedeva nelle ultime posizioni in classifica. Il Vanchiglia batte il Mercadante 4-3 e tiene aperti i discorsi per centrare la 7^ piazza. Il Rosta ringrazia e con il 2-0 sul campo del Grugliasco si porta a -3 proprio dal Mercadante. Mentre l’Orbassano cade ai piedi del Cit Turin e si dovrà preparare agli spareggi. Nei posticipi, il Lucento dovrà vedersela contro il Bruino, una partita molto delicata per la classifica, ma che servirà ad onorare la loro grande guida Alessandro Ursoleo.

BSR GRUGLIASCO-ROSTA 0-2
RETI: La Malfa, autogol

MERCADANTE-VANCHIGLIA 3-4
RETI: 2 Vidili. Shaker, Grosso (V)

SALUZZO-CENISIA 0-2
RETI: 2 Beggi

CIT TURIN-ORBASSANO 3-2
RETI: Sacco, Mo (O)

BRUINESE-LUCENTO 1-0
RETE:

MIRAFIORI-POZZOMAINA 1-0
RET:

ALPIGNANO-COLLEGNO PARADISO 26/04 ore 20.00

Registrati o fai l'accesso e commenta