Venerdì, 13 Dicembre 2024
Sabato, 01 Dicembre 2018 10:18

Under 15 regionali - Ciliberto: numeri alla Lionel Messi

Scritto da

L'INTERVISTA - Il pupillo del Pinerolo segna e porta in alto la sua squadra. La sua ispirazione è il numero 10 blaugrana e i suoi record


Abbiamo intervistato Alessandro Ciliberto, classe 2004 del Pinerolo e attualmente il primo nella classifica marcatori con ben 21 reti.

 

-Ciao Alessandro, quando hai cominciato a giocare e dove?

“Ho cominciato a giocare quando avevo cinque anni, in squadra vicino al paese in cui abitavo. Dopo mi ha chiamato il Toro e ho portato la divisa granata per qualche anno. Dai nove anni in poi gioco al Pinerolo”.

 

-Come valuti la tua squadra?

“Siamo un gran bel gruppo e ho legato con tutti, ovviamente con qualcuno sono più legato. Siamo gruppo anche fuori dal campo da calcio, ci capita spesso di andare a magiare e uscire insieme”.

 

-Per quanto riguarda il tuo mister invece, il suo metodo di allenamento ti sembra esaustivo e ti ha aiutato a crescere?

“Mister Primerano è senza dubbio il miglior allenatore che abbia avuto. Pretende molto, come tutti, ma è anche grazie a questo che arrivano i risultati”.

 

-Fino ad ora sei in vetta alla classifica marcatori, pensi di concludere da capolista la stagione?

“I gol che sono arrivati sono frutto di tanto impegno e allenamento. Segno in primis per la squadra, quindi se al mio posto ci fosse un mio compagno sarei molto felice. Non posso negare che chiudere in vetta alla classifica marcatori sarebbe anche una soddisfazione personale”.

 

-In futuro continuerai a giocare?

“Per ora penso al presente, quindi a far bene a ogni partita. Questo sport è una passione e finché non ci sarà qualcosa che mi impedirà di farlo, giocherò”.

 

-Ti piacerebbe giocare in una squadra professionistica?

“Penso sia un po' il sogno di tutti. Ora sono felice a Pinerolo, mi trovo bene. Se una squadra professionistica mi chiamerà andrò sicuramente a provare”.

 

-C'è un giocatore famoso a cui ti ispiri?

“È classico, ma è Lionel Messi”

Registrati o fai l'accesso e commenta