Sabato, 20 Luglio 2024

New Sport Inn - Pioggia di adesioni da tutta Italia per la Massa Cup e la Maremma Cup

Lo staff della New Sport Inn Lo staff della New Sport Inn

TORNEI - Dal 22 al 24 aprile la manifestazione riservata al settore giovanile (2007, 2008 e 2009) e, in contemporanea, la Maremma Cup per Esordienti 2012 e 2013. Dal 29 aprile al 1° maggio, la seconda parte della Massa Cup, per tutte le annate della scuola calcio. Roberto Virardi: “Proponiamo un vero e proprio “pacchetto vacanza”, in cui tutti possono rilassarsi e divertirsi: chi su un campo di calcio, chi al mare o in piscina. Abbiamo già tante adesioni da tutta Italia”. Dal Piemonte arrivano (per ora) Leinì, Santena, Virtus Calcio, Skill Star, Mezzaluna Asti, Sparta Novara e Pianezza


Stanno arrivando da tutta Italia le adesioni alla Massa Cup e alla Maremma Cup, i tornei targati News Sport Inn - agenzia di organizzazione eventi che fa capo a Roberto Virardi e Arianna Siliato - che andrà in scena tra poco più di un mese con tre appuntamenti:

  • da sabato 22 aprile a lunedì 24 aprile, la Massa Cup per le categorie del settore giovanile Under 16, Under 15 e Under 14, tra gli impianti sportivi di Massa Marittima e Valpiana e il Resort Pian dei Mucini;
  • in contemporanea, la Maremma Cup per Esordienti 2012 e 2013 nei campi del villaggio turistico Casa in Maremma;
  • la settimana dopo, da sabato 29 aprile a lunedì 1° maggio, la seconda parte della Massa Cup, per tutte le annate della scuola calcio.

Ecco, dunque, un primo elenco delle società che hanno già aderito ufficialmente, che sbarcheranno in Toscana con tante delle categorie in gara. Dal Piemonte una folta rappresentanza composta - per ora - da Leinì, Santena, Virtus Calcio, Skill Star, Mezzaluna Asti, Sparta Novara e Pianezza. Molte anche le società della Liguria: Arma di Taggia, Celle Varazze, Pietra Ligure, Legino Savona, Moconesi Fontanabuona Chiavari. E ancora: dalla Lombardia arriva il Saronno, dalle Marche il Fermo, direttamente da Roma il Terranova. Si muovono all’interno della Toscana, invece, Roselle Grosseto, Sansovino Arezzo, Don Bosco Fossone, della provincia di Carrara.

“È uno dei nostri eventi più importanti - commenta Roberto Virardi, presidente e fondatore della News Sport Inn - e stiamo lavorando pancia a terra per offrire alle società e alle famiglie un’accoglienza professionale da tutti i punti di vista, non solo tecnico e calcistico. Saranno tutti tornei di alto livello tecnico, che metteranno a confronto realtà molto differenti tra loro: il bello di giocare queste manifestazioni è proprio confrontarsi con squadra in arrivo da tutta Italia. Le adesioni stanno arrivando, altre le ufficializzeremo a breve, ci sono squadre nuove e tante altre che sono state con noi l’anno scorso e vogliono tornare, questo aspetto ci fa molto piacere perché vuol dire che si sono trovati bene”.

Da curare non c’è solo l’aspetto calcistico: “Per le famiglie dei giovani calciatori - continua Virardi - saranno tre giorni di relax tra mare e piscina, con il servizio all-inclusive per godersi al meglio la vacanza in un posto bellissimo la Maremma. Ci sono le spiagge di Marina di Massa, le vie affascinanti di Massa e le colline subito dietro, e abbiamo scelto delle location eccezionali come il Resort Pian dei Mucini, il villaggio turistico Casa in Maremma e altri che aggiungeremo in base alle adesioni. Proponiamo un vero e proprio “pacchetto vacanza”, in cui tutti possono rilassarsi e divertirsi: chi su un campo di calcio, chi prendendo il sole o facendo shopping”.

Tornando al dettaglio della Massa Cup, l’edizione riservata alle annate del settore giovanile (2007, 2008 e 2009) è organizzata su tre giorni: l’arrivo delle squadre è previsto per sabato 22 aprile, alla sera ci sarà la sfilata delle squadre nelle vie del bellissimo borgo di Massa; domenica 23 finalmente in campo per le gare di qualificazione; in ogni caso, tutti i partecipanti giocheranno una fase finale, definita in base all’andamento delle partite eliminatorie, nella giornata di lunedì 24 aprile, che si concluderà con le premiazioni. Le squadre, come detto, soggiorneranno nel Resort Pian dei Mucini e giocheranno negli impianti sportivi di Massa Marittima e Valpiana. Stessa dinamica per la Maremma Cup, dedicata alle categorie 2012 e 2013: il villaggio Casa in Maremma ospiterà sia gli alloggi che i campi di gioco. Si torna al Resort Pian dei Mucini e ai manti erbosi di Massa Marittima e Valpiana per la Massa Cup riservata alle categorie della scuola calcio: sabato 30 aprile arrivo e sfilata delle squadre, domenica 31 i gironi eliminatori, lunedì 1° maggio la fase finale.

Per informazioni e adesioni, bisogna telefonare ai numeri 329/0143850 o 348/9747162, oppure scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Registrati o fai l'accesso e commenta