Giovedì, 25 Aprile 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Lunedì, 24 Novembre 2014 13:20

Giovanissimi regionali - Ivrea capolista nel girone A

Scritto da

IL PUNTO/2° TURNO - Volano a punteggio pieno gli eporediesi di Angeli, bene anche Pierro con il suo Lucento. Goleada Alpignano mentre la Biellese non trova la vittoria contro la Juve Domo. Mezzo passo falso per l'Atletico Torino e Cuneo esagerato con l'Albese

Tantissime emozioni nella seconda giornata: goleade, rimonte e risultati contro ogni pronostico. Guardiamo nel dettaglio girone per girone.

 

IVREA CAPOLISTA - Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Angeli che restano in testa alla classifica a punteggio pieno. A Venaria finisce 1-0 per l’Ivrea grazie al gol segnato da Irace a metà primo tempo. La squadra di Petrucci aveva il colpo del pari con Zangarini ben servito da La Mesta, ma il suo sinistro si stampa sulla traversa. Vittoria anche per il Lucento di Pierro alla sua prima uscita in questi regionali: Verterano, Patitucci e Sanità stendono la ProSettimo 3-1, inutile il momentaneo 2-1 firmato da Castello per gli ospiti. Sugli altri campi il GiavenoCoazze affonda il Volpiano, fanalino di coda, 2-0 con Cusano che segna una doppietta e regala la prima gioia a Maino mentre il Parlamento ribalta l’1-0 dell’Accademia Borgomanero con Scardoni e Fineanno: 2-1 e primi tre punti in classifica.  

DONEGA’ x3 - L’Alpignano cala il settebello ai danni del San Mauro che deve accontentarsi del gol della bandiera di Leame. Per la squadra di Bellanova un Donegà in versione smagliante sigla una tripletta nel primo tempo e ipoteca la prima vittoria in campionato. Non molla il comando del girone il Santhià allenato da Angelo Ponzi che vincendo 3-1 a Caltignaga sale a 4 punti; ad aprire le marcature era stato Gajon al 1’ di gioco con un pallonetto di pregevole fattura. Non trova la seconda gioia consecutiva invece l’Orizzonti Utd che si deve arrendere in casa alla banda di Bortoluzzi nonostante la doppietta di Mosca. L’ultimo risultato arriva da Villadossola dove la Virtus cade in casa per mano del Suno: Ceschi e Nanushi regalano il sorriso a mister Mercuri

LA BIELLESE STECCA - Nel gruppo C stop per la capolista Aygreville che però non viene raggiunta al vertice, Umlil raccoglie un punto a Caselle dopo il 2-2 sul campo e sale a 4 in classifica. Al doppio vantaggio ospite rispondono Micheletta e Rossetto nei 9’ finali. Inizia male, o malino, l’avventura per Ranieri sulla panchina della Junior Biellese. I bianconeri, passati in vantaggio con Cafaro al 27’, si fanno agganciare dal gol di Pesce a metà ripresa che vale un punto importantissimo per la sua Juve Domo che avanza a 2 punti in classifica. Molto bene il Victoria Ivest, con lo Sparta Novara riscatta la sconfitta di domenica scorsa. Milano, Ojo e Onjefu (al secondo gol in due partite) stendono i novaresi e confezionano un 3-0 che regala la prima vittoria a mister Mancini. Chiude il programma della seconda giornata il pari tra Borgaro e Banchette, Cella e Martingano fanno 1-1.

LE COLLINE PIU’ ALTE - Un grande equilibrio e che nulla fosse scontato in questo girone potevamo aspettarcelo; quello che forse nessuno aveva previsto, è vedere il Colline Alfieri al comando del girone in solitaria dall’alto dei suoi 6 punti in due gare. Secondo 1-0 per i ragazzi di Errante contro il Bacigalupo, decide Amello, che volano a punteggio pieno nel girone di ferro. Passo falso invece per l’Atletico Torino che a Saluzzo non va oltre lo 0-0, complici le tante occasioni sprecate sotto porta dai ragazzi di Ligato. Da segnalare anche una gran parata di Mancino nella ripresa che evita il peggio, e forse la beffa, ai suoi. Dopo la sconfitta nel primo turno si rialza in piedi il Cuneo, e lo fa alla grande. Contro l’Albese non c’è mai partita: strada spianata da autogol, poi Battisti, Galvagno, Tosi e altre due volte Galvagno. Sei a zero. E’ andata meglio per l’altra compagine di Alba. Contro il Pinerolo botta e risposta tra Careglio e Bergia in due minuti a metà primo tempo, poi Guienne all’ultimo respiro infila su calcio piazzato il gol del 2-1. Sale a 3 l’Accademia di mister Albanese.  

J STARS SCHIACCIASASSI - Tre squadre al comando a punteggio pieno nel girone E: dopo i successi di domenica scorsa vincono anche nella seconda giornata J Stars, Bra e Fossano. I bianconeri di Cerutti espugnano il campo del Chisola e mandano un forte messaggio al campionato ed a tutta la categoria. Galasso con l’aiuto di un autogol confeziona il tondo 3-0 per i suoi; dovrà lavorare sodo la squadra di Bert per riprendersi da questi schiaffi ma attenzione, non dateli per finiti. Tre gol anche per il Bra di Cassaro che si fa rimontare il gol iniziale di Sandri da Musolino dagli undici metri, nella ripresa Cammarata e Morgana sanciscono il definitivo 3-1. Fossano a valanga sul La Sorgente (5-0) mentre a Cherasco i padroni di casa passano di misura sull’Asti 1-0, ancora senza punti gli astigiani di Lonano.

NASTASI EROE A CASTELLAZZO - E’ la giornata delle rimonte nel girone F. Il Pertusa di Grieco sul finire del primo tempo riporta l’equilibrio con Trisolino e Gai dopo il doppio svantaggio firmato Sciandra e Martinetti. Nella ripresa ancora Trisolino completa la rimonta fissando il punteggio sul 3-2 definitivo. Tra Novese e Castellazzo succede ancora di più: padroni di casa avanti alla fine dei primi 35’ 3-1 (doppietta di Cazzulo). Dopo l’intervallo però grande dimostrazione di cuore per i ragazzi di Nani che a testa bassa cercano di raddrizzare una partita messa male. Biorcio, Romano su rigore e Nastasi mandano in orbita il Castellazzo: 4-3. Turno positivo anche per la Valenzana Mado, contro il Castagnole Pancalieri vince 2-1 conquistando i primi 3 punti. Solo pari infine tra Casale e Derthona, Concolino risponde a Battista per l’1-1 finale.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta