Lunedì, 29 Aprile 2024
Mercoledì, 01 Aprile 2015 09:11

Giovanissimi regionali - De Luca, Florea, Artuso e Fusetto festeggiano la qualificazione alle fasi finali

Scritto da

TOP 11 – Ecco la squadra classe 2000 migliore della settimana: Bertino tra i pali; Pintagona, De Luca e Berger compongono la linea difensiva; a centrocampo spazio a Shaker, Cavallera, Florea e Andrea Artuso; Pesci, Gemello e Fusetto nel tridente offensivo.

PORTIERE

Bertino (Borgaro): un paio di parate fondamentali nella vittoria per 1-0 sull’Aygreville (gol di Sacco), tre punti pesantissimi che permettono ai gialloblù di rimanere in corsa per il passaggio del turno, dietro Junior Biellese e Sparta Novara.       

DIFESA

Pintagona (Novese): giocato in un ruolo non suo, esterno di centrocampo adattato da centrale difensivo, e se la cava molto bene, nella vittoria per 5-2 della Novese sulla Valenzana Mado.

De Luca (Sporting Cenisia): nella grandissima vittoria sul Cuneo, firmata Villano e Vaccaro, che vale la matematica qualificazione per la squadra di Iuliano, il difensore è il migliore in campo, puntuale in tutte le chiusure e sempre preciso nell’impostazione dell’azione.

Berger (Pinerolo): “Viaggia ai 200 all’ora da tutto l’anno”, dice di lui mister La Spina. Nel 6-0 sul Bacigalupo, l’esterno si toglie anche la soddisfazione di segnare un gran bel gol.

CENTROCAMPO

Shaker (Pro Settimo Eureka): grande personalità in campo e gol su punizione decisivo per la vittoria sul Parlamento e la qualificazione: adesso alla squadra di Pitton manca solo un punticino per festeggiare.

Cavallera (Fossano): mezzala sinistra, ha giocato con l’influenza ma da capitano e trascinatore della squadra: nel 4-0 sul Bra che tiene il Fossano nel pieno del discorso qualificazione, fa un gol e tanti inserimenti pericolosi.

Florea (Alpignano): segna su punizione il gol che vale la vittoria sul Baveno e la matematica qualificazione alle fasi finali dei biancoazzurri. Per gli incroci dei risultati passa anche il Suno, che non fa punti pur vincendo con la Pro Vercelli fuori classifica.

Andrea Artuso (Chieri): attaccante esterno, segna una doppietta nella facile vittoria per 6-0 sul Castellazzo: con questi tre punti il Chieri è una delle 5 squadre già qualificate alla fase finale. Per il secondo posto sarà battaglia tra Pertusa, Derthona, Casale e Virtus Mondovì.

ATTACCANTI

Pesci (Sparta Novara): è il migliore in campo nello Sparta Novara più bello della stagione, una squadra capace di infliggere alla Junior Biellese la prima sconfitta stagionale, per di più con il risultato di 3-0. C’è il sorpasso nell’aria…

Gemello (J Stars): firma la doppietta nella grande rimonta sull’Asti, un 3-2 che permette ai bianconeri di rimanere il corsa (con Chisola e Fossano) per il passaggio del turno.

Fusetto (Lucento): il gol più veloce del campionato – 5 secondi di cronometro – timbra la vittoria sul Volpiano e sancisce il passaggio del Lucento alle fasi finali. Speedy gonzales. 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta