Giovedì, 13 Giugno 2024

BeKingsKup - Chieri profeta in patria, trionfo azzurro con 2010, 2013 e 2014

Due delle squadre partecipanti: Kl Pertusa e Charvensod Due delle squadre partecipanti: Kl Pertusa e Charvensod

TORNEO - La Juventus vince nella categoria Esordienti 2011 ai rigori contro la Sisport, che si rifà alla grande con un doppio successo, con Pulcini 2012 e Primi calci 2015. La stagione continua con test match con le società professionistiche e i grandi eventi (ITTKup, EasterKup, WorKup e BardonecchiaKup)


Chieri profeta in patria: le squadre biancoazzurre sono state le assolute protagoniste della BeKingsKup, torneo gestito dall’agenzia di organizzazione eventi che fa capo a Giorgia Contu, Marco Mameli e Aldo Bratti e ospitata nell’impianto sportivo “Rosato” di Chieri, sabato e domenica scorsi, con oltre 70 squadre in campo. Non solo un torneo, ma una grande festa, un modo ringraziare tutti coloro che, in questi anni, hanno creduto nei progetti sportivi e nella professionalità di BeKings, a partite dalle tre società professionistiche piemontesi che hanno partecipato, ovvero Juventus, Alessandria e Pro Vercelli.

Il Chieri, protagonista assoluto, si è imposto in tre delle sei categorie coinvolte. Negli Esordienti 2010 i ragazzi allenati da Piero Ciletta hanno messo in fila la Bruinese, ottima squadra che ha chiuso al secondo posto, la Juventus e la Cbs. Nei Pulcini 2013 i collinari si sono imposti ai rigori sulla Juventus, con l’Alessandria medaglia di bronzo e l’Enotria quarto. E ancora nei Primi calci 2014 la classifica finale ha visto il Chieri davanti ad Alessandria, Kl Pertusa, Sisport, Ivrea e Cheraschese.

Graduatoria finale diversa negli Esordienti 2011, con il primato della Juventus, che in finale ha superato la Sisport dagli undici metri, la Giovanile Centallo ottima terza e la Pro Vercelli quarta. La Sisport si è rifatta alla grande vincendo con i Pulcini 2012, davanti a Ivrea, Nichelino Hesperia, Chieri e Saluzzo, e anche nei Primi calci 2015, mettendo alle sue spalle Charvensod, Rivarolese, Chieri e Nichelino Hesperia.

La stagione di BeKings non si ferma certo qui: tutti i week end vengono organizzati i test match con le società professionistiche, mentre i grandi eventi sono la ITTKup (dal 23 al 25 aprile, con più di 100 squadre partecipanti e la ciliegina sulla torta del Paris Saint Germain), la EasterKup (aperta non solo alla scuola calcio, ma anche all’Under 14), la WorKup (a Marina di Massa, una vacanza di tre giorni fino al 1° maggio) e la BardonecchiaKup (dal 2 al 4 giugno, ancora con il PSG).

La bella notizia per società, giocatori, famiglie e addetti ai lavori è che ci sono ancora dei posti disponibili ed è possibile partecipare: tutti i dettagli sul sito www.bekings.it.

Registrati o fai l'accesso e commenta