Giovedì, 25 Aprile 2024
Lunedì, 25 Marzo 2024 17:10

Under 14 Regionali / Report - Il Cuneo Olmo frena il Pinerolo e il Lucento il Vanchiglia. Nastasi guida il Lascaris. Tanti gol per la Novese e per il Derthona

Scritto da
Derthona classe 2010 Derthona classe 2010

17^ GIORNATA - Applausi per il Diavoletti Vercelli che girone A batte la Juventus Domo, a vincere sono anche lo Junior Torrazza e l’Accademia Borgomanero. Nel girone B Nastasi del Lascaris splende con i suoi sei gol di giornata, mentre finisce con un pareggio tra Atletico CBL e Pro Eureka. Pari anche tra Vanchiglia e Lucento nel girone C, mentre a segnare tanto sono lo Spazio Talent, la CBS e la Sisport. Quattro pareggi nel girone D, uno di questi frena il Pinerolo, mentre a trionfare nel girone sono il Bra e il Chisola. Nel girone E sono otto le vittorie consecutive per la Novese, tanti gol per il Derthona, ed è poker per il Chieri.


 

GIRONE A

La Biellese con la doppietta di Sasso e i gol di Maina e Orlando conduce il gioco in casa della Ticinese mantenendo così il vantaggio di tre punti sulla seconda Bulè Bellinzago, squadra che a casa del Borgosesia questa domenica ha dimostrato le sue qualità segnando tanto, a trovare la porta con la loro doppietta sono stati Siano e Tombesi, mentre a lasciare il segno con un tris di gol è Megazzini. Intanto il Diavoletti Vercelli con il gol di Taglini e la doppietta di Cirio espugna la Juventus Domo scalando la classifica e consolidando un momentaneo quinto posto. A trionfare a casa del Citta di Cossato è il Città di Baveno, per loro le reti di Varalli e Maxim bastano per chiudere il match, che consente ai bianco celesti di arrivare a pari punti della terza Juve Domo. È Iseppato a trascinare il Gozzano in casa dell'Union Novara, mentre per l’Accademia Borgomanero la vittoria in casa Vilianensis si concretizza grazie al gol di Gurgone e alla doppietta di Mori. Vince lo Junior Torrazza in casa contro il Vogogna sono cinque le reti fissate sul tabellino, messe a segno da Vescovi che sfonda la porta per ben tre volte e da Giovannini il raddoppio.

 

GIRONE B

Si marcano a distanza il Volpiano Pianese e Lascaris, squadre che a pari punti continuano a dominare nel raggruppamento. Per il Lascaris la vittoria è più che concreta visti i tredici gol segnati all’avversario Quincinetto Tavagnasco, a spiccare è sicuramente il poker realizzato da Hrincu ma soprattutto i sei gol messi a segno da Nastasi. Per il Volpiano Pianese contro la Strambinese sono Saiu, Perrier (3 gol), D’Ario (2 gol) e Kouchouri i marcatori di giornata. A seguire le due primatiste è il Borgaro Nobis che con costanza sta esprimendo il suo miglior calcio, contro la Virtus Accademia sono Greco, Lupo dal dischetto, Cannavò in raddoppio e Teodoro a fissare il punteggio sul tabellino. Giornata di tanti gol anche per Alpignano, che non lascia scampo all’Aygreville, alla tripletta del giovane Tucci va aggiunta la doppietta di Burcea e le reti di Ursu, Ciliberti, Corsini. Finisce con un pari il match tra Atletico CBL e Pro Eureka, al gol di Bertuol risponde Boukhris, mentre per il Charvensod arriva la vittoria in casa contro il Pianezza, qui al gol di Laaouina rispondono Piccoli in raddoppio, Roux e Lucà. L’altro pareggio di giornata è quello visto tra San Gallo Settimo e Aosta 511, un duello che termina sullo 0-0.

 

GIRONE C

È più che solida la prestazione della Sisport in casa contro il Rosta, qui Guzun, Lonardo, Del Bosco e Baltera in raddoppio consolidano il vantaggio, per un gruppo che continua con costanza a primeggiare. Scivola il Vanchiglia, che si deve accontentare di un pareggio contro il competitivo Lucento, al gol di Restivo nei primi minuti del secondo tempo di gioco, risponde al 21’ Cammarata. A fare più che bene è la CBS che contro il Beppe Viola, controlla la partita, a trovare la porta avversaria sono De Stasio, Tealdo (2 reti), Mattana e Oliva (2 reti).
Sono Di Santi prima e Delfino dopo a siglare il verdetto per il Beiborg, che con un 2-0 ferma il Valle di Susa, mentre è Caredda il marcatore che trascina alla vittoria la Bruinese contro il Pozzomaina.
Festeggia lo Spazio Talent che torna a vincere in casa contro il Barcanova, al poker di gol siglato da Tucci vanno aggiunte le reti di Moscarella e Ciancio. Sono Ferroni e Doro gli attaccati con la maglia del Cenisia che aggiudicano alla loro squadra il +3 in casa del Vanaus fissando lo 0-2.

 

GIRONE D

Pareggia il Pinerolo in casa del Cuneo Olmo, al gol di Gai risponde Odasso, questo 1-1 non può che soddisfare i giovanissimi del Chisola che vincendo agguantano il primo posto del raggruppamento conservando due punti di vantaggio importanti nella lotta alla guida del girone. Chisola che questa domenica conduce il gioco in casa contro il Monregale, segnando sei reti realizzate da sei marcatori differenti: Giannone, Landolfi, Bennati, Gobbato, Boaron e Ferrato.
A trovare il pareggio questo fine settimana è anche la Giovanile Centallo in casa del Morevilla, è Casetta ad aprire il match ma Ricci a metà del secondo tempo regala al Centallo il punto. Per il Pedona è Martini in raddoppio a trovare la porta avversaria, contro un Carmagnola che va in vantaggio nei primi minuti di gioco con Popa, ma la rete non basta.
È arrembante la vittoria del Bra, sono nove i gol realizzati in casa contro il Cumiana, alle triplette di Sary e Gigante si contano anche le reti di Niang, Vetrò e Panella. Finisce con un pari tra Busca e Saviglianese, al gol di Sartoris risponde Bernardi nel primo tempo, nel secondo la riapre Velaj per la Saviglianese, Sabena consolida il vantaggio, ma nel finale di gioco Rotante e Camara si aggiudicano una rimonta regalando al Busca il pareggio. Finisce con un pari anche tra Piossasco e Valle Varaita, la apre Garau dal dischetto e la chiude Balaudo sul finale, attaccante che si aggiudica anche un’espulsione al 37’esimo di gioco.

 

GIRONE E

All’Asti basta un gol contro il PSG per chiudere il match, a trovare la porta è Furlanetto a metà del primo tempo di gioco. A -4 dalla capolista consolida il vantaggio il San Giacomo Chieri, che in casa contro l’Alba Calcio vince con facilità trovando la porta con Tozzi, Maglione e Navone. Ad avvicinarsi alle due è la Novese che con costanza e belle prestazioni porta a casa ben otto vittorie consecutive, dimostrando di voler lottare là davanti, questo weekend sono sei i gol realizzati in casa contro l’Acqui, partendo dalla tripletta di Penna, la doppietta di Ravera e la rete di Ghio. A fare molto bene è anche il Chieri, che espugna l’Accademia Casale, Genco prima e Gonzalez, Bagni e Ricci dopo consolidano il vantaggio.
Al Nichelino Hesperia basta la rete di Fazzalari per chiudere la partita in casa della Fulvius, mentre sono tanti i gol che si riserva il Derthona in casa contro l’Albese: Ceva, Ravetti in raddoppio, Gabetta, Musso dal dischetto, Furuli ed El Haouate sono i giovanissimi a trovare la porta.

Registrati o fai l'accesso e commenta