Sabato, 12 Ottobre 2024
Martedì, 18 Aprile 2023 13:06

Under 14 Regionali / Report - Chieri, Cuneo Olmo e Alpignano alle fasi finali. Casale e SCA Asti in lotta per la salvezza

Scritto da
Alpignano classe 2009 Alpignano classe 2009

25^ GIORNATA -  Nuovi verdetti, corsa aperta al quarto posto nel girone A, tutto deciso del girone B e C, vola alle fasi finali il Chieri nel girone D mentre Casale e SCA Asti si contendono la salvezza.


 

GIRONE A

VERDETTI AD 1 GIORNATA DALLA FINE

  • Fasi finali (prime 4 classificate): Volpiano Pianese 50, Sparta Novara 50, Gozzano 47, Città di Baveno 46, Bulè Bellinzago 45
  • Playout (ultime 3 classificate): Diavoletti Calcio 21, Oleggio 12, Omegna 4

 

Volpiano Pianese a Sparta Novara volano alle fasi finali e all’ultima giornata si giocheranno il titolo di Campione del girone a pari punti con la possibilità che ci possa essere uno spareggio per decretare la vincente. In terza posizione a difendere il suo posto troviamo il Gozzano che nel weekend ferma la Biellese con quattro reti ad opera di Donea, Bonetti, Bogogna e una autorete. In quarta posizione staziona il Città di Baveno che con un gol di vantaggio ha avuto la meglio sul Gassinosanraffaele, Barberis e Savoia trovano la porta. A seguire a -1 sosta il Bulè Bellinzago che ha mancato un’occasione con un pari senza gol contro la Ticinese, intanto per Verbania e Juventus Domo arrivano punti contro le ultime due in classifica che a breve duelleranno ai play-out.

 

 

GIRONE B

VERDETTI AD 1 GIORNATA DALLA FINE

  • Fasi finali (prime 4 classificate): Lucento 65, Lascaris 64, Pro Eureka 64, Alpignano 59
  • Playout (ultime 3 classificate): Virtus Mercantante 16, Venaria Reale 8, Vallorco 1

 

Il Lucento si conferma ancora Campione segnando nove reti ad un Venaria ai play-out, il Lascaris festeggia ancora espugnando il Vallorco a suon di gol, ed è tris della Pro Eureka sul salvo Paradiso Collegno. Intanto l’Alpignano trionfa e vola alle fasi finali espugnando il Borgaro Nobis grazie al gol di Mataj e la doppietta di Mangino, mentre la Virtus Mercantante con orgoglio batte la Strambinese, ma questa vittoria non basta e la Strambinese si salva nonostante la sconfitta. A pareggiare nel fine settimana sono il Ciriè Calcio e il VDA Charvesod a segno Giresi e Cerni, Gambino e Arbezzano e a tronfiare in casa è il Quincitava che in certa salvezza batte l’Olympic Collegno con Clemente e Correa.

 

 

GIRONE C

VERDETTI AD 1 GIORNATA DALLA FINE

  • Fasi finali (prime 4 classificate): Chisola 70, Pinerolo 69, Fossano 53, Cuneo Olmo 50
  • Playout (ultime 3 classificate): Salice 10, Bra 7, Saluzzo 6

 

 

Tutto deciso anche nel girone C, il Chisola si conferma campione e festeggia battendo l’Alba Calcio, il Pinerolo batte il Centallo a così facendo fa un favore al Cuneo Olmo che a sua volta batte la Saviglianese e vola alla fasi finali. Cade il Fossano in casa del Grugliasco che salvo si gode la vittoria contro una forte avversaria. Grande lavoro del Nichelino Hesperia che in totale sicurezza batte il Saluzzo con tanti gol, intanto tra Cumiana e Pedona i padroni di casa trionfano con D’Agostino e Mitarotonda. Infine è il Salice a spuntarla sul Bra a segno Toti, Cardone e Sacchetto.

 

 

GIRONE D

VERDETTI AD 1 GIORNATA DALLA FINE

  • Fasi finali (prime 4 classificate): Derthona 61, Sisport 59, Chieri 58, CBS 54, Asti 54
  • Playout (ultime 3 classificate): Casale 21, SCA Asti 21, Pozzomaina 9, PSG 1

 

Il Derthona campione festeggia fuori e dentro il campo, trionfando sul San Giacomo Chieri, fa lo stesso la Sisport che segna sei gol contro un Pozzomaina ai play-out. La conquista di giornata è tutta del Chieri che con una grande partita ferma l’Asti e va alle fasi finali fissando il suo terzo posto in classifica,  a trovare la porta Marasco e Canova in raddoppio e Gamba nel secondo tempo. È ancora aperta la corsa al quarto posto e a girarsela cono CBS e Asti entrambe a 54 punti, se l’Asti esce da un fine settimana negativo a causa della sconfitta contro il Chieri la CBS ne esce vincente con un 3-0 contro il Don Bosco Alessandria, in porta Trezza e Miceli con la sua doppietta. Vince l’Acqui contro l’ultima in classifica, consolidando la sua pozione di salvezza mentre è ancora da decidere chi tra Casale e SCA Asti troverà la salvezza evitandosi gli spareggi. Entrambe escono vincenti dalla passata domenica, il Casale ferma il forte Vanchiglia a cui sfuma l’occasione di andare alle fasi finali mentre l’SCA Asti batte il salvo Mirafiori con un corto muso ad opera di Mainero.

 

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta